Stephen King: annunciati tre nuovi film prodotti Ryan Murphy, Ben Stiller e Darren Aronofsky

Ryan Murphy, Ben Stiller e Darren Aronofsky svilupperanno tre nuovi film basati sui racconti di If It Bleeds, la raccolta scritta da Stephen King

Stephen King ha recentemente pubblicato una raccolta di quattro romanzi intitolata If It Bleeds (Se scorre il sangue) e il prolifico autore horror ha appena scelto tre dei racconti terrificanti da affidare a tre dei migliori produttori di Hollywood.

Ben Stiller ha optato per Rat, che intende dirigere, produrre ed interpretare, mentre Darren Aronofsky ha optato per La vita di Chuck e produrrà un adattamento con la sua Protozoa. Quest’ultima storia è ispirata a un cartellone pubblicitario e segue un uomo di mezza età di nome Charles Krantz la cui vita è costellata da diversi capitoli soprannaturali. Nel frattempo, Rat (ratto) segue uno scrittore frustrato di nome Drew Larson che fa un patto faustiano con un topo per alleviare il blocco del suo scrittore, scambiando il successo professionale per la vita di una persona cara.

Infine, Ryan Murphy ha collaborato con Netflix e Blumhouse per l’opzione Il telefono del signor Harrigan, che John Lee Hancock adatterà e dirigerà. La storia segue un ragazzo che fa amicizia con un miliardario più anziano che vive nella sua piccola città nel quartiere Maine e si sentono attraverso l’iPhone dell’uomo. Ma quando l’uomo muore, il ragazzo scopre che è ancora in grado di comunicare con il suo amico, contattando il dispositivo che è stato sepolto con lui.

Murphy produrrà il film insieme a Jason Blum e Carla Hacken. Marci Wiseman e Jeremy Gold di Blumhouse Television saranno i produttori esecutivi del progetto: si tratta del quarto adattamento Stephen King per Netflix dopo il 1922, Il gioco di Gerald e Nell’erba alta.

La quarta novella di If It Bleeds si intitola Let It Bleed e racconta della detective chiaroveggente Holly Gibney. Holly è stata un personaggio della recente miniserie HBO The Outsider, che l’ha vista interpretata da Cynthia Erivo, quindi mentre la nuova storia non è stata ancora opzionata, HBO potrebbe sempre riprenderla e trarne vantaggio nel caso in cui la rete porti The Outsider avanti per un’altra stagione, come accennato in una scena post-credits nel finale.