Last Night in Soho secondo Anya Taylor-Joy è un trip di acido ben diretto

L'opera, diretta da Edward Wright, è un thriller psicologico che vede al centro della storia la connessione tra due ragazze di differenti epoche

Last Night in Soho arriverà nelle sale italiane il 4 novembre 2021

Last Night in Soho (Ultima notte a Soho) è il nuovo thriller psicologico scritto e diretto da Edgar Wright (Baby Driver – Il genio della fuga, Scott Pilgrim vs. The World) che vede come protagonista Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie rispettivamente nelle parti di Sandy ed Eloise, due ragazze che hanno una connessione molto particolare, che supera i confini del tempo e dello spazio. Di seguito la sinossi così come è stata descritta nel trailer del film.

Il thriller psicologico realizzato da Edgar Wright segue le vicende di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra negli anni ’60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare a rotoli con preoccupanti conseguenze…

Di recente, in un’intervista che ha tenuto per Tatler, Anya Taylor-Joy ha parlato di Last Night in Soho, concentrandosi in particolare sull’atmosfera che riesce ad evocare il lungometraggio. In particolare, la diva ha descritto il titolo come “un trip d’acido ben diretto”. Di seguito le sue parole complete.

La nostra versione di Londra ti presenta la linea sottile tra il centro città dove i tuoi sogni diventeranno realtà e un vero e proprio incubo da cui è difficile uscire. Abbiamo tutti avuto momenti in cui siamo stati a una festa, abbiamo incontrato qualcuno e abbiamo pensato: “Oh, è meraviglioso, questa persona è davvero gentile e siamo davvero vibranti”, e poi sette ore dopo sei tipo, “Oh, questa persona è orribile e non voglio più trovarmi in questa situazione…” [È] un viaggio d’acido molto ben diretto.

Last Night in Soho è prodotto da Complete Fiction, Film4 e Working Title Films con la produzione esecutiva di James Biddle e Ollie Madden. Il cast è composto anche da Matt Smith nei panni di Jack, Diana Rigg nel ruolo di Miss Collins, Terence Stamp, Rita Tushingham che incarna Peggy Turner e altri. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 4 novembre 2021.

Last Night in Soho - Cinematographe.it

Leggi anche Last Night in Soho: il teaser trailer del thriller con Anya Taylor-Joy

Fonte: Tatler