Lanny: Rachel Weisz protagonista e produttrice dell’adattamento

Lanny parla di un ragazzo che si trasferisce con la sua famiglia in un villaggio non lontano da Londra, popolato da vari misteriosi abitanti...

Rachel Weisz sta collaborando con la società di produzione britannica The Bureau e BBC Films su un adattamento del romanzo appena pubblicato di Max Porter, Lanny

Fresca della sua vittoria ai Bafta e della nomination all’Oscar per la sua performance ne La Favorita, Rachel Weisz sarà la protagonista del film Lanny e produrrà la pellicola accanto a Tristan Goligher di The Bureau. Il libro, che è stato venduto in 20 paesi, ha ricevuto ottime recensioni prima della sua pubblicazione tramite Faber & Faber nel Regno Unito il 7 marzo.

Lanny è un dramma contemporaneo fortemente influenzato dalle storie popolari inglesi e parla di un ragazzo che si trasferisce con la sua famiglia in un villaggio non lontano da Londra, popolato da vari misteriosi abitanti. Rachel Weisz interpreterà il ruolo della madre di Lanny, ex attrice. I produttori stanno cercando uno sceneggiatore per adattare il romanzo. Il debutto di Porter, Grief Is The Thing With Feathers, è stato pubblicato con grande successo nel 2015.

Rachel e io parliamo da un po’ di tempo per cercare di trovare il progetto giusto su cui collaborare. Entrambi abbiamo letto Lanny, per coincidenza, nella stessa settimana, e ne abbiamo parlato immediatamente“, ha spiegato Goligher. “Ci siamo tutti innamorati di questo romanzo e non vedo l’ora di trovare lo sceneggiatore e il regista adatti per portare questa storia sullo schermo“.

La Favorita: il teaser trailer del film con Emma Stone e Rachel Weisz

I crediti di The Bureau includono 45 anni di Andrew Haigh e Lean On Pete. Tra i titoli in uscita ci sono Rialto di Peter Mackie Burns, Perfect Ten di Eva Riley e Little Joe, il primo lungometraggio in inglese di Jessica Hausner.

L’agente Lesley Thorne di Aitken Alexander Associates, che rappresenta Lanny per i diritti cinematografici e televisivi, ha aggiunto che la “combinazione di talenti coinvolti” ha reso l’affare “una decisione facile”.