Lady Bird: ecco la prima clip italiana del film di Greta Gerwig

La prima clip italiana di Lady Bird, intitolata City College, mostra una discussione tra la protagonista Christine, detta Lady Bird, e la madre. Christine vorrebbe andare in posti in cui c'è la cultura, ma la madre tenta di convincerla che la cultura è qualcosa che non fa per lei.

La Universal ha rilasciato la prima clip italiana di Lady Bird, film candidato a 5 Premi Oscar

S’intitola City College la prima clip italiana di Lady Bird (QUI la nostra recensione), pellicola scritta e diretta da Greta Gerwing e con protagonista Saoirse Ronan. Nella clip vediamo Christine, che ama farsi chiamare come il titolo del film, discutere con la madre, in quanto desiderosa di andare via dalla cittadina in cui abita, per scoprire cose culturali.

Nel cast del film troviamo, oltre che Saoirse Ronan, anche Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Timothée Chalamet e Beanie Feldstein. Il film, che approderà nelle sale cinematografiche il 1° Marzo, si è aggiudicato 5 nomination agli Oscar 2018, nelle categorie Miglior Film, Migliore Attrice, Migliore Attrice Non Protagonista, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura Originale.

Trama:

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan), nonostante voglia dissociarsi dalla madre (Laurie Metcalf), è esattamente come lei: selvaggia, altezzosa e determinata. La madre è un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Christine (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California, nel 2002, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.