La Warner Bros. firma un accordo storico con la francese Marvelous Productions

La Warner Bros. firma un accordo storico con la francese Marvelous Productions, dopo aver sostenuto in passato altri film francesi come The Artist, per la regia di Michel Hazanavicius

La Warner Bros. ha firmato un accordo preliminare con la Marvelous Productions, l’outfit con sede a Parigi lanciato a Cannes da alcuni ex dirigenti di alto livello della Pathé, Romain Le Grand e Vivien Aslanian e il produttore Marco Pacchioni. Secondo l’accordo, la Warner Bros. avrà l’opportunità di partecipare a qualsiasi progetto in lingua francese prodotto o co-prodotto dalla Marvelous Productions. L’accordo sottolinea lo scopo dello studio di Hollywood di aumentare la propria impronta nella produzione locale con partner forti.

“Abbiamo un profondo rispetto per il talento e la professionalità dei fondatori della Marvelous Productions e siamo convinti della loro capacità di offrire film di qualità che hanno un grande fascino”, ha dichiarato Iris Knobloch, presidente della Warner Bros. France.”

Negli ultimi anni la Warner Bros. ha sostenuto diversi film francesi, in particolare il film premiato con l’Oscar di Michel Hazanavicius The Artist (nella foto). Le Grand e Aslanian sono stati al comando della Pathé per 19 anni prima di uscirne nel 2016. Insieme, hanno prodotto e distribuito molte commedie francesi come Les Tuches e Camping, così come Back to Mom e In viaggio con Jacqueline, che hanno avuto tutti successo a livello locale. Pacchioni ha prodotto Alone in Berlin con Emma Thompson, Brendan Gleeson e Daniel Bruhl e ha co-prodotto Bye Bye Blondie di Virginie Despentes con Emmanuelle Beart. La Marvelous Productions produrrà e co-produrrà contenuti per film, TV e web.

Fonte: Variety