La vita invisibile di Eurídice Gusmão: le clip italiane dal film

Ecco le clip in italiano da La vita invisibile di Eurídice Gusmão, al cinema dal 12 settembre 2019.

Finalmente anche in Italia il film premiato al Festival di Cannes di Karim Aïnouz, La vita invisibile di Eurídice Gusmão: ecco 5 clip in italiano

È al cinema il film di Karim Aïnouz che si è conquistato il Premio Miglior Film Un Certain Regard a Festival di Cannes 2019 e candidato del Brasile agli Oscar 2020 per il Miglior Film in Lingua Straniera. La vita invisibile di Eurídice Gusmão è tratto dall’omonimo romanzo di Martha Batalha.

La vita invisibile di Euridice Gusmao: recensione del film di Karim Aïnouz

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del film:

Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Il regista del film ha dichiarato:

Ero intenzionato a raccontare una storia di solidarietà una vicenda umana che sottolineasse una forza tanto più grande nel restare insieme di quanto non si affievolisca nel ritrovarsi da soli, indipendentemente dalle diverse specificità di ciascuno. Con “La vita invisibile di Eurídice Gusmão”, ho immaginato un film dai colori molto saturi, con l’obiettivo sempre vicino ai personaggi, tanto da palpitare con loro. Ho immaginato un’opera gravida di sensualità, musica, dramma, lacrime, sudore e mascara, ma anche un film che non nasconde crudeltà, violenza e sesso; un racconto che non ha paura di essere sentimentale, più grande della vita stessa – un film che battesse al ritmo dei cuori delle mie amate protagoniste: Guida ed Eurídice.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão è al cinema dal 12 settembre 2019 distribuito da Officine Blu. Ecco le clip in italiano: