La Sirenetta: Zendaya potrebbe interpretare la principessa Ariel

La Sirenetta è uno dei film di più alto profilo della Disney, e Ariel è una delle più famose principesse Disney. Come vedete Zendaya nei suoi panni?

La Disney potrebbe aver appena trovato la sua protagonista de La Sirenetta in Zendaya

L’ultimo franchise live-action della Disney sarà basato su La Sirenetta e, per questo, lo studio è alla ricerca di un’interprete per la bellissima e ribelle principessa Ariel. Secondo That Hashtag Show, la Disney potrebbe aver già offerto il ruolo all’attrice Zendaya, anche se né i suoi rappresentanti né quelli dello studio hanno ufficialmente commentato il rapporto.

Zendaya ha impressionato in film come The Greatest Showman e Spider-Man: Homecoming, ed è destinata a riprendere il suo ruolo in Spider-Man: Far From Home. Se dovesse diventare Ariel, aggiungerebbe un altro franchise al mix, dato che la Disney non ha problemi a realizzare più sequel dei suoi film in live-action di successo.

La Sirenetta ha ispirato Wonder Woman di Patty Jenkins

Non si sa molto del live-action de La Sirenetta, ma Alan Menken e Lin-Manuel Miranda comporranno la musica per il film, e avrà nuovi numeri musicali oltre alle canzoni classiche come In fondo al mar. In questo momento Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) dirige il progetto basato su una sceneggiatura di Jane Goldman (X-Men: Giorni di un futuro passato).

La Sirenetta è uno dei film di più alto profilo della Disney, e Ariel è una delle più famose principesse Disney. Portarla in live-action rafforzerà il suo profilo e, come risultato, ci si può aspettare ancora più ritorno nel merchandising. La Disney sta portando in live-action anche altri grandi classici come Aladdin, Mulan, Dumbo e porterà anche Mary Poppins a fine anno, in un follow-up dell’originale.

Tags: Disney