La Sirenetta, live-action: Ursula verrà completamente stravolta

Grossi cambiamenti in vista per uno dei cattivi più memorabili della storia Disney: Ursula nel live-action della Disney sarà la zia di Ariel.

Il live-action de La Sirenetta è in lavorazione e sembra ci saranno cambiamenti drastici rispetto al cartone

Il live-action firmato Disney de La Sirenetta non ha ancora una data di uscita e già sta facendo scalpore. Tra i cambiamenti, il più grosso riguarda sicuramente l’iconico personaggio di Ursula, la Strega del Mare. Infatti, è stato detto che Ursula sarà la zia di Ariel (Halle Bailey) e che verrà interpretata dall’attrice americana Melissa McCarthy. I fan del film d’animazione del 1989 ricorderanno che, in quella pellicola, Ursula era la strega del mare ed era determinata a sabotare Ariel al fine di sostituire suo padre, Re Tritone, come sovrano dei mari. Da nessuna parte si diceva che Ursula e Ariel fossero imparentate, neanche nella fiaba originale del 1837!

La cosa interessante di questo cambiamento nella relazione tra Ursula e Ariel è che è qualcosa che, però, era stato considerato per il cartone de La Sirenetta. Ma tornando alla fiaba di Hans Christian Andersen, allora le streghe del mare erano personaggi abbastanza sconosciuti e, per questo, non è particolarmente importante nella storia. Ma si sa che l’adattamento animato del ’89 aveva fatto qualche modifica, dando un ruolo più ampio a Ursula e assegnandole un nome che è rimasto nella storia. Ad ogni modo, era stata considerata la possibilità che ci fosse un collegamento familiare tra re Tritone e Ursula, ma poi quest’idea è stata abbandonata. Tuttavia, all’interno del cartone de La Sirenetta sono stati lasciati indizi sul fatto che tra Ursula e Tritone ci siano comunque dei trascorsi (vi ricordo che sappiamo che la strega ha abitato nel palazzo reale).

Se il live-action de La Sirenetta dovesse riuscire a ripristinare un rapporto familiare tra Ariel e Ursula, sarebbe interessante vedere come questo cambi la dinamica del binomio cattivo-protagonista. Ariel, come già accennato, sarà interpretata da Halle Bailey, mentre Daveed Diggs farà Sebastian. Re Tritone sarà interpretato da Javier Bardem, Flounder da Jacob Tremblay e Ursula da Melissa Mccarthy. Infine, Jonah Hauer-King vestirà i panni del Principe Eric e Awkwafina darà vita a Scuttle.

Tags: Disney