La Sirenetta: nel live-action arriva anche Noma Dumezweni

Ecco chi è la nuova aggiunta al cast del live-action della Casa di Topolino.

La rivisitazione live-action della Disney de La Sirenetta sta arrivando

E ne La Sirenetta live-action arriva anche una nuova attrice ad aggiungersi al cast: si tratta di Noma Dumezweni e il suo è un ruolo creato apposta per questo nuovo prodotto della Casa di Topolino. Insomma, per farla breve, non è un personaggio conosciuto della versione animata.

Come già sapete, Halle Bailey vestirà i panni della protagonista Ariel, e con lei ci saranno Daveed Diggs, Melissa McCarthy, Awkwafina e Javier Bardem. La storia è ovviamente incentrata sulla giovane sirena Ariel, la quale stringe un patto con una strega malvagia per incontrare un terrestre del quale si è innamorata. Il film d’animazione del 1989 ha guadagnato più di $ 200 milioni al botteghino ed è considerato uno dei migliori film che la Disney abbia realizzato negli ultimi decenni.

Per quanto riguarda la Dumezweni, l’attrice ha già lavorato con la Disney (e con il regista de La Sirenetta Rob Marshall) ne Il ritorno di Mary Poppins. Per questo nuovo live-action David Magee e Jane Goldman hanno lavorato alla sceneggiatura. Oltre a contenere (presumibilmente), i brani dell’originale del 1989 ci saranno nuove musiche composte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Negli ultimi tempi la Disney ha creato moltissimi live-action basati sulle famose storie che hanno fatto sognare i bambini di tutto il mondo, quelle a cartoni animati. La Sirenetta sarà solo una delle tante rivisitazioni. Per quanto riguarda i precedenti lavori comunque, pensiamo a La Bella e la Bestia per dirne una, la storia del live-action si è attenuta molto a quella vista nel classico d’animazione e non c’è motivo di credere che saranno apportati cambiamenti troppo evidenti anche alla vicenda della principessina del mare, Ariel. Tuttavia bisogna aspettare  e vedere se queste supposizioni (esclusivamente nostre), saranno da considerarsi esatte o meno. Non ci resta che attendere.

Fonte: Comicbook
Tags: Disney