La Sirenetta, attrice contro il nuovo film Disney: “Non è quello che voglio insegnare alle donne della prossima generazione”

Paloma Faith critica il nuovo adattamento de La Sirenetta. Forse si aspettava una storia più "modernizzata"?

Paloma Faith, cantante e attrice celebre per serie TV come Pennyworth e Le relazioni pericolose, è andata al cinema a vedere il remake live-action de La Sirenetta e, a quanto pare, non le è piaciuto molto. Dalle sue parole pare che l’attrice si aspettasse una versione molto più “modernizzata” del classico d’animazione Disney.

“Come madre di giovani donne non voglio che l mie figlie pensino che sia giusto rinunciare a tutta la tua voce e ai tuoi poteri per amare un uomo”, ha condiviso Faith su Instagram (il post ora risulta cancellato). “Cosa cavolo è questa merda. Non è affatto quello che dovremmo insegnare alle donne della prossima generazione.”

Come saprete molto bene, tutta la premessa a La Sirenetta ruota attorno ad Ariel che, innamoratasi a prima vista del principe Eric, stringe un patto con la strega del mare Ursula, cedendole la sua voce in cambio di un paio di gambe da umana.

Leggi anche La Sirenetta: 10 differenze tra il film e il classico d’animazione Disney

Sebbene Paloma Faith non fosse entusiasta della scelta di Ariel, ha elogiato l’interpretazione di Halle Bailey, la giovane protagonista, nonché interprete della sirena. “Penso che Halle dia una buona interpretazione ed è un grande casting”, ha detto Faith.

L’attrice ha ricevuto numerose critiche per i suoi commenti sul remake. Molti si sono chiesti se, prima di andare al cinema, non avesse idea di cosa avrebbe visto. Ma, come un vecchio tweet rivela, l’attrice è da sempre una grande fan del film animato. Nel 2009, infatti, Faith ha twittato: “Quando sarò grande voglio essere la sirenetta”.

Leggi anche La Sirenetta, Ursula come una drag queen? Makeup artist risponde alle critiche: “Perché non posso lavorare come un artista queer?”

Fonte: Deadline
Tags: Disney