La rivincita dei nerds: i fratelli Lucas nel reboot di Seth MacFarlane

Il reboot de La rivincita dei nerds sarà una reimmaginazione contemporanea sulla cultura nerd di oggi.

Seth MacFarlane sta facendo rivivere l’antica rivalità tra atleti e nerd con il reboot della commedia anni ’80 La rivincita dei nerds per 20th Century Studios

Keith e Kenny Lucas, fratelli gemelli identici meglio conosciuti per i loro ruoli ruba-scena in 22 Jump Street, sono pronti a scrivere e recitare nel film. Stanno co-scrivendo la sceneggiatura con Alex Rubens (The Twilight Zone, Key and Peele, Rick and Morty). Seth MacFarlane produrrà il reboot de La rivincita dei nerds (Revenge of the Nerds) attraverso la sua società di produzione Fuzzy Door, insieme a Erica Huggins, che ha portato il progetto ai fratelli Lucas e sta guidando lo sviluppo.

La prossima versione non sarà un remake della commedia del 1984, che non è invecchiata così bene ed è stata criticata negli ultimi anni per come ha raffigurato lo stupro. Invece, la reimmaginazione contemporanea pontificherà sulla cultura nerd di oggi e su ciò che costituisce un geek nel 21° secolo.

Jeff Kanew ha diretto l’originale La rivincita dei nerds, con Robert Carradine, Anthony Edwards, Ted McGinley e Bernie Casey. La commedia sboccata seguiva un gruppo di nerd del college che combattono con la confraternita degli atleti Alpha Betas.

I fratelli Lucas stanno attualmente lavorando a una commedia alla Universal con Phil Lord e Christopher Miller, che hanno diretto 22 Jump Street. Hanno anche co-scritto e co-prodotto il film in uscita Judas and the Black Messiah, un dramma con Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield sull’assassinio del leader del Black Panther Party Fred Hampton.

Leggi ancheI Fantastici Quattro avranno un reboot, ecco chi sarà il regista!

Fonte: Variety