La prima notte del giudizio: uno spot promuove il primo Sfogo

Volete dare sfogo ai vostri istinti brutali? Lo spot de La prima notte del giudizio invita i cittadini a partecipare all'evento più violento dell'anno.

Universal ha svelato un nuovo spot per La prima notte del giudizio, sotto forma di pubblicità progresso, per spingere la gente a partecipare al primo Sfogo

Quarto capitolo del franchise distopico, La prima notte del giudizio si era mostrato due mesi fa nel primo trailer italiano e ora Universal Pictures International Italy torna a promuovere il film con una pubblicità progresso realizzata ad hoc. Nello spot, una voce invita gli spettatori a prepararsi a dovere per quello che sarà il primo Sfogo nella storia degli Stati Uniti.

La prima notte del giudizio è infatti un prequel e mostrerà gli albori dell’iniziativa messa in atto dai Nuovi Padri Fondatori per abbassare il tasso di criminalità sotto all’1%; l’idea è quella di condensare tutta la violenza repressa del popolo in una sola nottata, consentendo ai cittadini di dare sfogo ai loro istinti più brutali bandendo praticamente qualsiasi legge per 12 ore. Il primo capitolo della saga ha esordito nel 2013 mentre l’ultimo è datato 2016; i tre film hanno complessivamente incassato 320 milioni di dollari al Box Office globale. Attualmente vi è in cantiere anche una serie TV basata sul franchise.

La notte del giudizio: le ultime novità sulla serie TV

La prima notte del giudizio, che debutterà nelle sale italiane il 5 luglio, è il primo episodio a non essere diretto dall’ideatore James DeMonaco, che ha passato la palla a Gerard McMurray. Il cast è composto da Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei.