La prima notte del giudizio: prima clip dal film di Gerard McMurray

Un addetto spiega i benefici dello Sfogo nella clip tratta da La prima notte del giudizio, quarto capitolo della saga, diretto da Gerard McMurray.

Giunge online una clip tratta da La prima notte del giudizio, in cui si fanno sempre più intensi i preparativi per il primo Sfogo

Nella clip tratta da La prima notte del giudizio, rilasciata in esclusiva da Complex, vediamo un ragazzo durante un colloquio con un addetto che gli fornisce tutte le istruzioni sul primo Sfogo. L’evento è promosso come il modo migliore per liberare la propria rabbia repressa, aiutando inoltre a risollevare la situazione economica del Paese; al personaggio in cerca di violenza viene offerto anche il fiore blu da porre fuori casa per sottolineare la propria partecipazione alla mattanza legalizzata, oltre a un kit per registrare ciò di cui si è protagonisti in quelle brutali 12 ore.

La prima notte del giudizio (QUI lo spot TV) è infatti un prequel e racconterà la nascita dell’iniziativa messa in atto dai Nuovi Padri Fondatori per ridurre il tasso di criminalità sotto l’1%; l’idea è quella di scatenare la violenza repressa del popolo in 12 ore l’anno, durante le quali chiunque può darsi alle azioni più brutali, senza temere di dover pagare di fronte alla legge. Il primo capitolo del franchise ha debuttato nel 2013 mentre l’ultimo risale a 2016; i tre film hanno incassato nel mondo 320 milioni di dollari. Attualmente, in cantiere vi è anche una serie TV basata sulla saga.

The Purge: guarda il trailer della serie TV tratta da La notte del giudizio

Sugli schermi italiani, La prima notte del giudizio esordirà il 5 luglio. Dopo i tre film diretti dall’ideatore James DeMonaco, la regia è passata nelle mani di Gerard McMurray. Il cast è composto da Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei.