La Mummia: il cast ci presenta il mondo dei mostri nelle nuove featurette

Tom Cruise e il resto del cast ci raccontano le loro esperienze sul set de La Mummia, primo film dell'Universo di mostri creato da Universal.

Per chi sta facendo fatica ad attendere giugno, La Mummia torna a mostrarsi in nuove featurette con Tom Cruise e il resto del cast.

La Universal inaugurerà con questo film il nuovo universo cinematografico di mostri. La Mummia è solo il primo tassello, ma lo studio ha già in mente progetti sull’Uomo Lupo, l’Uomo Invisibile e Dracula.

Oltre alle featurette, in cui Tom Cruise ci parla della sua esperienza assieme alle colleghe Sofia Boutella e Annabelle Wallis, è stato rilasciato online anche un nuovo spot TV ricco di azione.

La Mummia: il cast ci presenta il mondo dei mostri nelle nuove featurette

Parlando con EW, il regista Alex Kurtzman ha spiegato come il terribile regno della Principessa Ahmanet sia iniziato dopo la morte del padre di lei. Questi, dopo la nascita di un figlio maschio, ruppe la promessa che fece alla figlia di lasciarle l’Impero. Il tradimento consumò la principessa, che divenne così il male più terribile conosciuto dall’uomo. Con le parole di Kurtman, Ahmanet è “una donna che non ha accettato di essere messa da parte, decisa ad avere di più.”

Ne La MummiaTom Cruise sarà affiancato da un cast di star che comprende anche Annabelle Wallis, Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).  Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni come Transformers, Star Trek e la serie di film  Mission: Impossible e Fast & Furious, per la quale Morgan è stato ingegnere narrativo. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de La Mummia, sarà anch’egli produttore del nuovo film al fianco di Kurtzman e Morgan.

La Mummia uscirà nelle sale italiane l’8 giugno, distribuito da Universal Pictures Italia.