La maschera maledetta: R.L. Stine vuole lo stesso trattamento di Piccoli brividi

L'autore della serie letteraria di Piccoli brividi, R.L. Stine, ha rivelato che vorrebbe vedere un film del suo racconto La maschera maledetta.

L’autore R.L. Stine pensa che, tra i suoi racconti del terrore, La maschera maledetta potrebbe essere adattato in un film coinvolgente

Il primo film di Piccoli brividi mostrava cameo di vari villain che erano apparsi nei racconti, mentre Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween si è focalizzato in particolare sul burattino ventriloquo Slappy, e altri mostri assortiti. L’autore R. L. Stine pensa che potrebbe essere realizzato un film convincente anche di un’altra sua creazione: La maschera maledetta.

Mi piacerebbe vedere La maschera maledetta. Penso che si potrebbe ricavare un buon film” ha rivelato Stine a Comicbook.com, quando gli è stato chiesto quali delle sue storie, secondo lui, avrebbero potuto/potrebbero dar vita un film convincente. “E magari mettere insieme La maschera maledetta 1 e 2. È il mio libro migliore di Halloween, penso. Se facessero un terzo film, vorrei che lo rendessero un po’ più spaventoso, e meno buffo. Optano per le risate, il che è meraviglioso, e hanno anche delle scene di paura, ma […] mi piacerebbe che nei film venisse incrementato l’elemento di paura, almeno un po’“.

Entrambi i film hanno ottenuto una classificazione PG, rendendo gli orrori un qualcosa per famiglie. I racconti di Piccoli brividi presentavano ogni tipo di storia terrificante. Probabilmente per il fatto che i filmmakers volessero attirare quanti più spettatori possibili, i film sono andati sul sicuro, non presentando troppo la componente terrificante, per sorprendere il pubblico.

Fonte: Comicbook