Piccoli Brividi: Tim Burton ha quasi prodotto un film

Il cinema di Tim Burton sembra essere perfetto per questa serie di romanzi!

Negli anni ’90 Tim Burton ha espresso interesse nell’adattare i celebri romanzi Piccoli Brividi

La serie Piccoli Brividi dell’autore RL Stine ha preso vita in un film nel 2015, che si è guadagnato un sequel all’inizio di quest’anno. L’autore stesso ha recentemente descritto l’esperienza che ha avuto negli anni ’90, quando il regista Tim Burton ha espresso interesse per adattare le storie in un film.

“Avevamo un contratto cinematografico per fare un film su Piccoli Brividi, verso il ’94, ’95, giù di lì, e avevamo davvero un accordo con Fox per fare un film, e Tim Burton sarebbe stato il produttore” ha rivelato Stine a CinemaBlend. “Abbiamo avuto un grande incontro e ho pensato, ‘Oh, sarà fantastico, Tim Burton’ Abbiamo avuto un bell’incontro con lui, ci siamo divertiti molto e abbiamo parlato di cosa dovevamo fare, e poi non è successo niente.”

I romanzi hanno regalato ai giovani lettori vari racconti di terrore che includevano di tutto, dai mostri in un seminterrato, alle maschere che possedevano gli indossatori, alla scoperta che i vicini erano esseri ultraterreni. Il cinema di Tim Burton sembra essere perfetto per questa serie di romanzi! Ma il regista ai tempi era già coinvolto nel film Superman Lives con Nicolas Cage, anch’esso mai realizzato.

Tags: Tim Burton