La Favorita è il film con più nomination agli Oscar 2019

Ecco tutte le nomination agli Oscar de La Favorita.

La Favorita, il film che parla della storia della Regina Anna e delle sue dame di corte, si è aggiudicato dieci candidature agli Academy Awards

Tra le candidature de La Favorita ci sono quelle per Miglior Film, Miglior Regista per Yorgos Lanthimos e Miglior Attrice Protagonista per Olivia Colman.

La Favorita, il film di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, si conferma il film della stagione, eccole in dettaglio:

  • Miglior film
  • Miglior regia per Yorgos Lanthimos
  • Miglior attrice protagonista per Olivia Colman
  • Miglior attrice non protagonista per Emma Stone e per Rachel Weisz
  • Miglior sceneggiatura originale
  • Miglior fotografia
  • Miglior Scenografia
  • Migliori Costumi
  • Miglior montaggio

In totale sono ventuno le nomination ottenute da 20th Century Fox Italia che, anche quest’anno, si conferma tra le distribuzioni con più candidature. Oltre alle dieci ottenute da La Favorita, il blockbuster Bohemian Rapsody porta a casa cinque nomination tra cui Miglior Film e Miglior attore protagonista per Rami Malek; anche l’horror A Quiet Place (titolo Paramount Pictures, distribuito in Italia da 20th Century Fox) viene riconosciuta una nomination nella categoria Miglior Montaggio Sonoro.

Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia ha detto:

Siamo felici di aver ricevuto queste nomination, ben ventuno. L’Academy Awards riconosce il talento cinematografico e siamo fieri di confermarci anche quest’anno tra le aziende leader del settore e tra le distribuzioni che sanno proporre al pubblico cinema di qualità.

La Favorita è già vincitore di rilevanti premi tra i quali la Coppa Volpi, il Golden Globe e il Critics’ Choice Awards alla protagonista Olivia Colman. La storia è ambientata in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo e vanta un cast stellare: al fianco della Colman (Assassinio sull’Orient Express), anche i Premi Oscar® Emma Stone (La La Land, Birdman) e Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, La Mummia); inoltre ci sono Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Mad Max: Fury Road) e Joe Alwyn (Bill Lynn – Un giorno da eroe).

Ecco l’intervista al regista:

Tags: Emma Stone