La Cosa: Universal e Blumhouse sviluppano una nuova versione del film

Blumhouse e Universal Studios adatteranno per il grande schermo Frozen Hell, un racconto riscoperto dopo anni, che espande gli eventi de La Cosa.

Un racconto inedito, andato perduto per decenni, che espande gli eventi de La Cosa verrà presto trasformato in un nuovo film

La Cosa di John Carpenter e il film che lo ha preceduto, La cosa da un altro mondo del 1951, erano entrambi adattamenti del racconto Who Goes There?, scritto da John W. Campbell Jr. Il racconto fu pubblicato per la prima volta nell’agosto 1938, come numero di Astounding Science Fiction e una versione ampliata e mai vista prima è stata recentemente portata alla luce.

Nel 2018, John Betancourt annunciò la scoperta di una versione romanzata della novella classica, e scelse Kickstarter per finanziare l’uscita del romanzo, intitolato Frozen Hell. Betancourt spiegò:

Nel 1938, l’acclamato autore di fantascienza John W. Campbell pubblicò la novella Who Goes There ?, su un team di scienziati in Antartide che scoprono e vengono terrorizzati da una mostruosa entità aliena che cambia forma. La storia verrà successivamente adattata nel film iconico di John Carpenter La Cosa (a seguito di un precedente adattamento cinematografico nel 1951).

La novella pubblicata era in realtà una versione ridotta della storia originale di Campbell, chiamata Frozen Hell, che doveva essere abbreviata per la pubblicazione. Il manoscritto di Frozen Hell rimase sconosciuto e inedito per decenni, e fu riscoperto solo di recente.

Frozen Hell espande la storia de La Cosa in modo drammatico, fornendo un retroscena e un contesto vitali a una storia già incredibile.

John Carpenter: i film migliori da Halloween a The Thing

Questa settimana, Betancourt ha fornito un aggiornamento incredibilmente eccitante sul progetto interamente finanziato, annunciando che Blumhouse e Universal Studios stanno adattando Frozen Hell!

Il film sarà di Universal e Blumhouse. Tutti ne sono entusiasti, ed è in fase di accelerazione“, ha spiegato Betancourt, espandendo un annuncio che è stato in realtà fatto per la prima volta dal produttore Alan Donnes su Facebook venerdì scorso (24 gennaio).

Donnes ha scritto: “È UFFICIALE! Ho ricevuto il mio contratto firmato e il primo controllo! Sono il produttore esecutivo di un remake di THE THING ma con capitoli aggiuntivi del romanzo rivoluzionario di John Campbell, Frozen Hell, che era andato perduto da decenni. Ora, per la prima volta in assoluto, la visione completa di Campbell sarà realizzata sul grande schermo. Il nuovo film includerà il meglio di THE THING FROM ANOTHER WORLD di RKO, il classico THE THING di John Carpenter ed entrambi i libri, Frozen Hell e Who Goes There?

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti e restate con Cinematographe-FilmIsNow per tutti gli aggiornamenti!