La casa dei fantasmi: Disney conferma il reboot della commedia del 2003

La sceneggiatura del progetto è stata affidata all'autrice del reboot di Ghostbusters.

A diciassette anni dal film con Eddie Murphy, Disney avvia un nuovo progetto reboot per la commedia horror La casa dei fantasmi ispirato all’omonima giostra di Disneyland.

La Disney sta lavorando su un nuovo film live-action de La casa dei fantasmi, basato sulla sua attrazione al parco a tema di Disneyland aperta al pubblico 51 anni fa. Nella squadra che svilupperà il progetto ci sarà anche la sceneggiatrice del reboot del 2016 di Ghostbusters Katie Dippold. Dan Lin e Jonathan Eirich produrranno il film con la loro compagnia Rideback. Lin ha una vasta esperienza come produttore con i fortunati franchise di Sherlock Holmes, It e Lego. Lui ed Eirich hanno già collaborato con Disney per il film Aladdin in live-action l’anno scorso.

L’attrazione de La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion) ha aperto i battenti a Disneyland nel 1969 e ha avuto un successo immediato, dando vita a giostre simili al Walt Disney World in Florida e a Tokyo Disneyland. I visitatori vengono messi in una Doom Buggy che attraversa una casa infestata con dozzine di trucchi spaventosi. Disney ha già usato la giostra come ispirazione per la sua commedia horror del 2003 La casa dei fantasmi con Eddie Murphy che ritrae un agente immobiliare stacanovista che compra una villa che si rivela essere infestata. Il film, diretto da Rob Minkoff, ha incassato 182 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 90 milioni di dollari.

Disney con questo reboot de La casa dei fantasmi applica nuovamente una formula che in passato si è già rivelata vincente anche con Pirati dei Caraibi, ispirata all’attrazione inaugurata nel 1967 a Disneyland e arrivato sul grande schermo nel 2003. I cinque film di questo franchise, tutti con Johnny Depp nel ruolo del Capitano Jack Sparrow, hanno incassato 1,5 miliardi di dollari a livello nazionale e 3,07 miliardi di dollari a livello internazionale.

Tags: Disney