La Befana Vien di Notte: finite le riprese del film di Michele Soavi

Paola Cortellesi e Stefano Fresi nelle prime foto del film di Michele Soavi, La Befana Vien di Notte.

Finite le riprese del film La Befana Vien di Notte con Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

Terminate le riprese del film di Michele Soavi, basato su una sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg RobotIndivisibiliBenedetta follia) il cui titolo provvisorio è La Befana Vien di Notte. La pellicola, che vede Paola Cortellesi e Stefano Fresi nel cast, è prodotta da Lucky Red con Rai Cinema in coproduzione con MORENA FILMS (Spagna) e sostenuto da IDM Südtirol – Alto Adige, mentre True Colours si occuperà delle vendite estere.

La Befana Vien di Notte, girato in Alto Adige-Südtirol (Bolzano e provincia) e nel Lazio (Roma, Civitavecchia, Monte Terminillo) vede protagonista una maestra di scuola elementare, interpretata da Paola Cortellesi, che di notte si trasforma in befana. Ma in procinto dell’arrivo del 6 gennaio viene rapita da un produttore di giocattoli (Stefano Fresi), che vuole vendicarsi di chi gli ha rovinato l’infanzia. A cercare di salvare la donna sarà un gruppo di alunni, riusciranno nel loro intento?

Di seguito la trama ufficiale del film e le prime foto:

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia.
Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Riusciranno a salvare la Befana?