La bambola assassina: il creatore parla del futuro del franchise

Secondo il creatore Don Mancini, ci sono molte altre storie di Chucky da raccontare...scopriamo insieme quali!

Il franchise de La bambola assassina è riuscito dove molti altri franchise dell’orrore hanno fallito, cioè avere il creatore della serie come sceneggiatore di tutte le sette pellicole realizzate finora.

Secondo il creatore Don Mancini, ci sono molte altre storie di Chucky da raccontare, con uno dei concetti più bizzarri che è quello di rimandare la bambola assassina nel periodo della seconda guerra mondiale.

“Mi piacerebbe fare un film di Chucky ambientato durante la seconda guerra mondiale, penso sarebbe fantastico,” Mancini ha condiviso con Portal 13. “Sapete come dicono ne I predatori dell’arca perduta “Hitler è ossessionato dall’occulto”? Sarebbe una finestra su questo. Sarebbe legittimamente interessante vedere Chucky in quell’ambiente con l’iconografia e gli archetipi dei film della seconda guerra mondiale, potrebbe essere fantastico. “

Il regista ha spesso affermato che ciò che rende la serie de La bambola assassina così affascinante è che ogni capitolo offre una rotazione su un sottogenere familiare con Chucky come link di unione. Con i rituali voodoo che sono il catalizzatore dietro la creazione de La bambola assassina, Chucky che appare nella seconda guerra mondiale non sembra così inverosimile. La buona notizia per i fan del franchise è che, anche dopo tre decenni, Mancini non mostra alcun segno di rallentamento.

“Lo faccio da 30 anni, quindi ho file di idee e nozioni diverse, scene e scene, personaggi e situazioni, è una cosa in costante evoluzione, voglio essere pronto”, ha promesso Mancini . “Cult non è, non penso, l’ultimo film che vedremo di Chucky, ma ancora una volta, è sempre importante per me e [il produttore] David [Kirschner] trovare un modo per reinventarli e mantenerli attuali. Non posso dire troppo, ma stiamo già pensando in anticipo, sicuramente.”

Rispetto alle altre pellicole della serie, Cult of Chucky ha avuto un finale molto più aperto, poiché lo spirito del killer che abitava nella bambola è riuscito a trovare la sua strada in un corpo umano.

“Passo le notti a pensare, ‘Accidenti, cosa succederebbe se Tiffany incontrasse Andy Barkley?’ Sono due personaggi disparati provenienti da diverse parti distanti del franchise, e se si scontrassero? ” Mancini ha suggerito del futuro. “Penso a queste cose, anch’io sono un fan, immagino che suoni sciocco o egoistico dire:” Sono un fan del mio franchise “, ma lo sono, lo adoro. Uno dei motivi per cui siamo stati in grado di farlo andare avanti per così tanto tempo è proprio perché ci interessa davvero. Non è solo uno spettacolo, per noi, questo è il nostro bambino.”

Cult of Chucky è attualmente disponibile su Blu-ray, DVD e VOD.

[amazon_link asins=’B00UCI73UK,B00C0E7G1K,B00JNGYCYC,B075H91CRL,B073K9HC14,B075H91DH4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ecbef2e-0d7e-11e8-8468-a7d89e803ad3′]