L’Usignolo: Elle e Dakota Fanning sono sorelle nel film di Melanie Laurent

L'Usignolo segue due sorelle, alla vigilia della seconda guerra mondiale, e racconta la storia della loro lotta per sopravvivere all'occupazione tedesca della Francia.

Mélanie Laurent dirigerà l’adattamento cinematografico del best-seller mondiale di Kristin Hannah, L’Usignolo

Elle Fanning e Dakota Fanning si uniranno per la prima volta sullo schermo per interpretare due sorelle nell’adattamento cinematografico del best seller mondiale di Kristin Hannah The Nightingale (L’Usignolo) per TriStar Pictures.
Mélanie Laurent (Galveston) dirigerà il film da una sceneggiatura di Dana Stevens. Elizabeth Cantillon produrrà attraverso la sua società di produzione The Cantillon Company.

L’Usignolo segue due sorelle che diventano maggiorenni in Francia alla vigilia della seconda guerra mondiale e racconta la storia della loro lotta per sopravvivere all’occupazione tedesca della Francia. La storia è ispirata alle coraggiose donne della Resistenza francese che hanno aiutato gli aviatori alleati a fuggire dal territorio occupato dai nazisti e a nascondere i bambini ebrei.

Il libro di Kristin Hannah è diventato un successo dopo essere stato pubblicato nel 2015. Da allora è stato pubblicato in 39 lingue e ha venduto oltre 3 milioni di copie solo negli Stati Uniti. È diventato il best seller numero 1 del New York Times e ha trascorso un totale di 114 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. È stato anche nominato il miglior libro dell’anno da BuzzFeed, iTunes, Library Journal, The Wall Street Journal, Goodreads e altri.
Lo studio sta puntando a un inizio della produzione in primavera.