L’elefante del mago: Netflix annuncia il film d’animazione

L'elefante del mago uscirà nel 2021. Una data di rilascio più precisa deve ancora essere rivelata.

Wendy Rogers racconta il potere della speranza nel film d’animazione Netflix L’elefante del mago

Netflix ha riscontrato un notevole successo nel mondo dell’animazione negli ultimi due anni, offrendo film originali come Klaus, The Willoughbys e Animal Crackers. Ora, il servizio di streaming ha gli occhi puntati su un altro progetto potenzialmente entusiasmante. The Magician’s Elephant (L’elefante del mago), basato sul romanzo di Kate DiCamillo, è attualmente in produzione su Netflix. Lo streamer ha annunciato che il cast e la troupe stanno lavorando duramente per portare in vita il film, che uscirà nel 2021.

L’elefante del mago è interpretato da Sian Clifford, Pixie Davies, Natasia Demetriou, Dawn French, Brian Tyree Henry, Noah Jupe, Assif Mandvi, Mandy Patinkin, Miranda Richardson, Cree Smmer, Lorraine Toussaint e Benedict Wong.

La storia di Peter si è impiantata nel mio cuore quando ho letto il libro per la prima volta – mi sono sentita molto legata a lui e sono stata totalmente affascinata dal mondo e dai personaggi”, ha detto la regista Wendy Rogers. “Il potere della speranza, la convinzione che tutto sia possibile, e la capacità di chiedere “e se?” sono tutti temi intrecciati nel tessuto di questo film, attuali ora più che mai.

Quando ho letto per la prima volta il libro di Kate DiCamillo, sapevo che dovevo trasformare L’elefante del mago in un film. È tanto stimolante quanto divertente, e ha una meravigliosa miscela di avventura, cuore, magia e umorismo atipico“, ha aggiunto la produttrice Julia Pistor. “Il film ha uno stile visivo così unico che trasporta il pubblico in un altro mondo, un mondo che Wendy ed io volevamo garantire riflettesse il pianeta così com’è, pieno di culture e credenze diverse“.
Potete leggere la sinossi ufficiale de L’elefante del mago di seguito:

Quando Peter (doppiato da Noah Jupe), che sta cercando la sua sorella perduta di nome Adel (doppiata da Pixie Davies), incontra un indovino nella piazza del mercato, ha solo una domanda in mente: è il suo sorella ancora viva? La risposta, è che deve trovare un misterioso elefante e il mago (doppiato da Benedict Wong) che la evocherà, facendo partire Peter in un viaggio straziante per completare tre compiti apparentemente impossibili che cambieranno per sempre il volto della sua città. L’elefante del mago è basato sul romanzo classico dell’autrice Kate DiCamillo, due volte vincitrice del Newbery Award.

Leggi ancheGiving Voice – recensione del documentario Netflix

Tags: Netflix