Kirsten Dunst nel cast di Civil War, il nuovo film del regista di Ex Machina

Kirsten Dunst è nel suo periodo d'oro: entra ufficialmente nel cast pieno di star scelto da Alex Garland per il suo nuovo film, Civil War!

Kirsten Dunst, dopo il grande successo e il possibile Oscar per il ruolo di Rose Gordon, entra nel cast di Civil War, il nuovo film di Alex Garland

Alex Garland è un regista che ad Hollywood è sempre arrivato per vie traverse e controverse, girando film complessi e non sempre fruibili, ma sempre ben recepiti da critica e pubblico. Ricordiamo, ad esempio, l’indie cyberpunk con Alicia Vikander Ex Machina e l’incredibile horror esistenziale ed ambientalista con Natalie Portman, Annientamento. Il regista, che produce un cinema di qualità ma anche di nicchia, ha scelto un cast stellare per il suo prossimo film, intitolato come un ben più famoso cinecomic firmato Marvel, ovvero Civil War. Il primo nome da sottolineare in questo cast stellare è Kirsten Dunst, attrice che sta vivendo un momento di particolare beatitudine.

La performance di Kirsten Dunst in Il potere del cane, uno dei grandi favoriti per gli Oscar 2022 nella categoria miglior film, la ha catapultata con violenza nuovamente sotto i riflettori. E così Alex Garland ha deciso di inserirla nel cast del suo nuovo film assieme ad altri nomi di grande prestigio come: Wagner Moura (Narcos), Stephen McKinley Henderson (Dune), and Cailee Spaeny (Mare of Easttown). Andrew Macdonald, Allon Reich e  Gregory Goodman produrranno il film con A24. Ancora non si sa quale sarà il ruolo di Kirsten Dunst in Civil War, perché i dettagli del film sono ancora secretati. Tuttavia, come per gli altri film di Alex Garland, sarà scritto e diretto dal regista. Si tratterà di un film d’azione, con ogni probabilità contraddistinto dallo stile enigmatico ed originale del regista.

Kirsten Dunst, prima di entrare nel cast di Il potere del cane, aveva conquistato l’attenzione di critica e pubblico nella seconda stagione della serie Fargo, in cui interpretava la protagonista Peggy Blumquist. Grazie al suo lavoro in Fargo, l’attrice ha conquistato un Critics’ Choice Award, una candidatura agli Emmy ed una ai Golden Globes.

Fonte: IndieWire