Kingsman: Il cerchio d’oro verrà proiettato anche in ScreenX

In alcuni Paesi avranno la fortuna di vedere Kingsman: Il cerchio d'oro su formato ScreenX, cioè adattato per la proiezione su tre schermi a 270 gradi

Kingsman: Il cerchio d’oro sarà il primo film della 20th Century Fox ad essere convertito nel formato ScreenX della CJ, un sistema di proiezione panoramico di 270 gradi che crea un’esperienza unica per lo spettatore con l’utilizzo di tre pareti di proiezione.

In un momento storico dove la visione dei film sul grande schermo sembra aver lasciato il posto a quella domestica (anche grazie all’avvento di piattaforme come Netflix), un cambiamento di formato potrebbe essere la risposta. Lo ScreenX è una tecnologia nascente e non è presente in tutti i Paesi nei quali il film sarà trasmesso. Prima di Kingsman: Il cerchio d’oro, sono stati sottoposti al trattamento pellicole come The Great Wall e King Arthur – Il potere della spada, ma in Italia non abbiamo ancora avuto l’occasione di sperimentarlo.

La conversione in ScreenX avverrà in sei Paesi per un totale di 119 location: Corea, Cina, Thailandia, Turchia, Indonesia e Stati Uniti. Andrew Cripps, Presidente ella distribuzione internazionale di 20th Century Fox, ha dichiarato che “ScreenX è un formato visivamente bellissimo e coinvolgente che trascende il cinema tradizionale e l’esperienza della visione. Non vediamo l’ora che il secondo capitolo del nostro franchise debutti in un formato da 270 gradi e voglio preparare tutti i fan che avranno l’occasione di vederlo: rimarranno sconvolti nel miglior modo possibile”.

Se avete visto il primo film della saga, saprete che Kingsman: Il cerchio d’oro è un’ottimo film per sperimentare una tecnica tanto dinamica e spettacolare. Speriamo che lo ScreenX riesca ad arrivare anche in Italia o, almeno, in qualche Paese europeo facilmente raggiungibile! Kingsman: Il cerchio d’oro debutterà nelle sale italiane il 21 settembre (su uno schermo solo, purtroppo).

Tags: Kingsman