Killers of the Flower Moon: al via le riprese del nuovo film di Scorsese

Al via le riprese del nuovo film di Martin Scorsese, il western Killers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Da leggere

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

UCI Luxe sbarca anche a Roma al centro commerciale Maximo!

UCI Luxe è sinonimo di comfort (e non solo) per coccolare al meglio il pubblico UCI Luxe è una particolare...

Crudelia, a detta delle prime recensioni, è uno dei migliori live-action Disney

Crudelia è incentrato sulle origini dell'iconica antagonista de La carica dei 101 Crudelia è il nuovo film live-action de La...

Martin Scorsese avvia le riprese di Killers of the Flower Moon, il suo attesissimo film western

La Apple ha annunciato l’inizio delle riprese del nuovo film del regista premio Oscar Martin Scorsese, un drammatico western intitolato Killers of the Flower Moon. Le riprese sono iniziate il 19 aprile in Oklahoma. Il film, basato sul bestseller di David Grann, è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e descrive l’omicidio seriale dei membri della Nazione Osage, una serie di crimini che divenne noto come “il regno del terrore”.

“Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma”, ha detto Scorsese. “Essere in grado di raccontare questa storia sulla terra in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante e fondamentale per permetterci di ritrarre una rappresentazione accurata del tempo e delle persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare a tutti i nostri consulenti Osage e consulenti culturali, mentre ci prepariamo per queste riprese. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la nostra troupe locali per dare vita a questa storia sullo schermo e immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

Con l’inizio della produzione Apple ha anche confermato il cast ufficiale del film: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Leonardo DiCaprio è Ernest Burkhart, nipote di un potente allevatore locale (Robert De Niro). Jesse Plemons, che torna a lavorare con Scorsese dopo The Irishman, interpreta Tom White, un membro della neonata FBI che dirige le indagini sugli omicidi di Osage Nation. Lily Gladstone interpreta la moglie di Ernest. La sceneggiatura, scritta da Eric Roth, inizialmente prevedeva che DiCaprio interpretasse il ruolo di Tom White, ma l’attore ha colto al volo l’opportunità di interpretare il meno eroico Ernest. Roth ha detto che i ruoli di DiCaprio e Plemons sono uguali in termini di importanza per la storia.

Sia Scorsese che DiCaprio hanno trascorso i mesi precedenti all’inizio della produzione incontrando i membri della Osage Nation per assicurarsi che il film rappresentasse accuratamente la cultura e l’ambientazione. La produzione della pellicola continuerà per tutta l’estate.

Ultime notizie

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

Articoli correlati