Killers of the Flower Moon: Paramount finanzia il film di Scorsese e DiCaprio

Il film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon ha trovato un finanziatore! 

Il film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon ha trovato un finanziatore!

La Paramount finanzierà e distribuirà il misterioso film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller del New York Times di David Grann. Il presidente della Paramount Jim Gianopolous ha annunciato l’accordo alla presentazione dello studio alla fiera CineEurope, a Barcellona. Eric Roth sta scrivendo la sceneggiatura.

Imperative ha acquisito i diritti sul libro nel 2016. DiCaprio e Scorsese hanno rapidamente espresso interesse per il progetto, e sono stati informalmente collegati al progetto dal 2016. Martin Scorsese produrrà accanto a Dan Friedkin di Imperative Entertainment, Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e Appian Way Productions. Ecco cosa ha detto in merito il regista Scorsese:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo… le persone, le ambientazioni, l’azione, e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.

La storia di Killers of the Flower Moon è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e ruota intorno alla Osage Nation, che era la più ricca popolazione pro capite al mondo, dopo che il petrolio fu scoperto sotto tale terra e gli abitanti furono uccisi, uno ad uno. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’FBI appena creato prese in mano la situazione, sciogliendo una cospirazione agghiacciante e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.