Killers of the Flower Moon Cinematographe.it

Il film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon ha trovato un finanziatore!

La Paramount finanzierà e distribuirà il misterioso film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller del New York Times di David Grann. Il presidente della Paramount Jim Gianopolous ha annunciato l’accordo alla presentazione dello studio alla fiera CineEurope, a Barcellona. Eric Roth sta scrivendo la sceneggiatura.

Imperative ha acquisito i diritti sul libro nel 2016. DiCaprio e Scorsese hanno rapidamente espresso interesse per il progetto, e sono stati informalmente collegati al progetto dal 2016. Martin Scorsese produrrà accanto a Dan Friedkin di Imperative Entertainment, Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e Appian Way Productions. Ecco cosa ha detto in merito il regista Scorsese:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo… le persone, le ambientazioni, l’azione, e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.

La storia di Killers of the Flower Moon è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e ruota intorno alla Osage Nation, che era la più ricca popolazione pro capite al mondo, dopo che il petrolio fu scoperto sotto tale terra e gli abitanti furono uccisi, uno ad uno. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’FBI appena creato prese in mano la situazione, sciogliendo una cospirazione agghiacciante e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.