Killers of the Flower Moon Cinematographe.it

Apple collaborerà con la Paramount al prossimo film di Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon, con Leonardo DiCaprio come protagonista

Deadline riporta che il tiro alla fune per uno dei film di più alto profilo di Hollywood sta per finire. Apple vincerà la sfida ai diritti per il film diretto da Martin Scorsese Killers Of The Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro protagonisti. Gli accordi sono in fase di stesura – Paramount deve ancora firmare – ma viene riportato che sarà un film originale Apple e che Paramount lo distribuirà in tutto il mondo.

L’accordo di 200 milioni di dollari, che richiede a Apple di finanziare e diventare lo studio creativo, dà al film la possibilità di prendere il meglio dai due mondi: avrà una vasta uscita cinematografica grazie alla Paramount e poi diventerà il più grande titolo cinematografico sul servizio streaming di Apple. Scorsese il mese scorso era in trattative anche con Netflix; l’aumento dei costi di Killers of the Flower Moon ha costretto il regista a cercare partner al di fuori della Paramount.

RAI Cinema distribuirà il film di Martin Scorsese in Italia

Il film è ambientato negli anni ’20 ed è basato sul libro storico di David Grann. Si concentra sugli omicidi di Osage Nation, in cui i membri della tribù dei nativi americani furono uccisi dopo che l’uomo scoprì il petrolio nelle loro riserve e divenne ricco. Gli omicidi hanno però attirato l’attenzione dell’FBI. Scorsese l’ha definito il suo primo e vero western.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE