Killers Of The Flower Moon: RAI Cinema distribuirà il film di Scorsese

Killers of the Flower Moon verrà distribuito nei cinema italiani da 01 Distribution, la casa di distribuzione di RAI Cinema.

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese uscirà in Italia grazie a RAI Cinema

Il prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, verrà distribuito nei cinema italiani da 01 Distribution, la casa di distribuzione di RAI Cinema. Il film è ambientato negli anni ’20 ed è basato sul libro storico di David Grann. Si concentra sugli omicidi di Osage Nation, in cui i membri della tribù dei nativi americani furono uccisi dopo che l’uomo scoprì il petrolio nelle loro riserve e divenne ricco. Gli omicidi hanno però attirato l’attenzione dell’FBI. Il film vedrà la partecipazione di Leonardo DiCaprio e forse anche di Robert De Niro, le riprese dovrebbero iniziare a marzo o aprile 2020.

“Per quanto ne so, siamo l’unico territorio in cui il film non uscirà nei cinema grazie a uno studio importante”, ha dichiarato Paolo Del Brocco, CEO di RAI Cinema. “Siamo riusciti a prenderci i diritti per l’Italia prima che venisse venduta alla Paramount”. La Paramount ha annunciato che avrebbe finanziato e distribuito globalmente il film a giugno. Del Brocco ha affermato di essere “molto contento” che De Niro fosse entrato a far parte del progetto. Ha aggiunto che lo scenografo italiano e collaboratore di lunga data di Scorsese, Dante Ferretti, è attualmente in Oklahoma per preparare il progetto.