Kevin Smith chiarisce i rumor sulla sua presenza in film Marvel e di Star Wars

Questa non è la prima volta che Kevin Smith affronta l'idea di fare un passo dietro la macchina da presa per i film di Star Wars, Marvel, DC, o anche di Star Trek.

Le voci circolano da tempo sul fatto che il filmmaker Kevin Smith sia in trattative con la Disney per dirigere un film Marvel o di Star Wars

Ora, lo stesso Kevin Smith sta valutando la questione dei rumor e coloro che sperano in un suo prossimo intervento in un film del MCU o di Star Wars non apprezzeranno le sue parole. In risposta a un fan che chiedeva se Smith avrebbe confermato o smentito le voci, il regista è stato molto diretto nel negarle. Al momento non ha in programma nessun film di Star Wars o Marvel.


“Facile da negare: gli unici film di @starwars o @MarvelStudios nei quali sono coinvolto sono quelli che pago per vedere nei cinema.” Promesso”, ha scritto Smith.

Questa non è la prima volta che Smith affronta almeno l’idea di fare un passo dietro la macchina da presa per i film di Star Wars, Marvel, DC, o anche di Star Trek. All’inizio di questo mese un fan gli aveva chiesto se sarebbe arrivato fino alla fine della sua carriera senza aver mai diretto film di quei franchise e Smith ha confermato, soprattutto perché è concentrato a fare i suoi film e a permettere agli altri di fare i film considerevolmente più grandi dei franchise.

La sua risposta questa volta, però, aggiunge un altro elemento importante alla questione. Come dice Smith, vede quei film nei cinema ed è noto per essere un superfan. Parla spesso di film di Star Wars e Marvel su entrambi i suoi podcast di Hollywood Babble-On e Fat Man on Batman, nonché sulle sue varie piattaforme social media per esprimere le sue reazioni ai film. Smith ha anche scherzato durante la moderazione di un panel presso l’ACE Comic Con, sul fatto che vivere per vedere Infinity War fosse nella sua mente quando ha subito un grave attacco di cuore all’inizio di quest’anno.

È quel livello di amore per i film che potrebbe renderlo un candidato interessante oer assumerne la regia, ma il semplice fatto di essere un fan gli permette anche di fare quello che fanno molti altri fan: speculare su cosa farebbero con un film di un franchise importante se fosse data loro la possibilità di girarlo. Proprio il mese scorso, Smith ha persino menzionato cosa avrebbe fatto con Batman sul grande schermo in un mondo ipotetico in cui lo avrenne diretto.

Vorrei fare quello che sta facendo [Warner Bros.] ora, iniziare a fare film non connessi, non preoccupandosi di quell’universo, non preoccupandosi di legare tutto insieme – ha detto Smith al podcast di Fatman on Batman – Erano i maestri di questa m…a, padroneggiavano il cinecomic negli anni ’70 con Superman, tra la fine degli anni ’80, i primi anni ’90 con Batman, hanno la f…..a trilogia del Cavaliere Oscuro, dovrebbero essere f……….e in grado di farlo mentre dormono.