Kevin Smith: “Aquaman è tutto ciò che un film dovrebbe essere”

Kevin Smith è rimasto estasiato da Aquaman. Date un'occhiata alla sua recensione, in cui non solo parla della fedeltà ai fumetti ma elogia anche James Wan.

Aquaman continua a regnare al box office, e Kevin Smith apprezza il film, elogiandolo nella sua recensione

Kevin Smith, che ha molta esperienza con l’Universo DC grazie al lavoro sui fumetti e sulle serie tv di The CW, The FlashSupergirl, ha davvero gradito ciò che ha visto in Aquaman. In un nuovo video, il regista e sceneggiatore rivela quello che ha amato della pellicola e, come tanti altri fan del personaggio, è ancora abbastanza colpito per il fatto che un film sull’eroe Atlantideo stia ottenendo tali risultati positivi al box office.

Ci credete che questo film ha incassato quasi $750?” ha detto Smith. “Aquaman sta facendo miliardi di dollari. Tornate indietro nel tempo e ditelo a qualcuno. Che Aquaman sta facendo miliardi di dollaro. Adesso ha senso, perché Dio, è magnifico da un punto di vista visivo. Aquaman è tutto ciò che un film dovrebbe essere. Quello che vuoi in un film è vedere qualcosa che non hai mai visto prima“.

Smith ha anche elogiato il regista James Wan e lo studio, per aver acquisito la proprietà dei mari e di tutto ciò che vi appartiene, paragonando il tutto a ciò che la Marvel ha fatto coi Guardiani della Galassia e il Regno cosmico: “Registi talentuosi come James Wan fanno immergere nell’oceano, mostrando un mondo che non avete mai visto prima. Lo stesso che hanno fatto James Gunn, la Marvel, appropriandosi del cosmo… ci hanno portato nello spazio coi Guardiani della Galassia, reclamandolo come proprio. Adesso James Wan, la DC e la Warner Bros. si sono appropriati dei mari e degli oceani con Aquaman“.

Smith ha continuato a lodare Wan affermando: “James Wan, c****. Quanto c**** è talentuoso questo ragazzo. Ho parlato con lui per il Comic-Con lo scorso anno, quando è stato rilasciato il primo trailer” Smith aveva elogiato Wan a quel tempo per aver inserito così tanti personaggi dei fumetti in Aquaman, portandoli in vita sul grande schermo in modo fedele alla fonte originale. “Dissi ‘Hey, hai reso Orm proprio come Orm. Ocean Master sembra davvero Ocean Master. Lo stesso vale per Black Manta. E in quel momento non avevamo nemmeno visto alcun footage di Arthur nelle sue vesti complete, ma c’era una scultura in LEGO di Arthur che indossava la “maglia” arancione. Appena l’ho vista ho pensato ‘Oh Dio, indossa una maglia arancione in questo film. Cosa c**** è successo? Come ci sei riuscito?’. E lui mi rispose che non c’era alcuna intenzione di cambiare i progetti dei costumi e che quei design duravano ormai da decenni. Dei design classici, meravigliosi… per questo sono stati resi fedeli“.

Ecco la video-recensione di Smith: