Kevin Feige: “Il titolo del quarto film degli Avengers è uno spoiler”

Il Presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che il titolo del quarto film della saga Avengers non è stato ancora rivelato perché è uno spoiler

Fin da quando il filmmaker Joss Whedon è entrato a far parte del progetto The Avengers, l’Universo Cinematografico Marvel non è stato altro che un conto alla rovescia verso l’arrivo di Thanos. Gli ultimi due film della saga Avengers erano inizialmente intitolati Infinity War Parte 1 & 2, rispettivamente. Recentemente, però, il quarto film ha perso un titolo definitivo e Infinity War è associato solo al prossimo film dello studio, il terzo della saga Avengers dopo il film del 2012 e Age of Ultron (2015). In molti hanno creduto che la storyline dei due film fosse cambiata, ma sembra che la motivazione della scomparsa del titolo del quarto film sia semplice: si tratta di uno spoiler e per ora non va rivelato.

A spiegarlo è il Presidente della Marvel Studios Kevin Feige, durante il press day di Guardiani della Galassia Vol. 2. Durante un’intervista con Cinemablend, Feige ha confermato che il titolo del quarto film degli Avengers è uno spoiler:

“Già, senza dubbio”.

La scelta di non rivelare il titolo del film è interessante: la Marvel tende a creare anticipazione per i progetti futuri proprio rivelandone il titolo, anche molto tempo prima rispetto all’effettiva data d’uscita. Lo spoiler con cui abbiamo a che fare dev’essere fondamentale per il proseguire del franchise. Lo scopriremo alla fine di Avengers: Infinity War?

A Feige, infine, è stato chiesto se Thanos comparirà o meno anche nel quarto film. La risposta sembra essere affermativa, ma contornata da un alone di mistero:

“Sono due film molto diversi. È tutto quello che dirò”.

Avengers: Infinity War arriverà nei cinema il 4 maggio 2018: l’attesa è ancora lunga!