L’Universo Cinematografico Marvel supera i 12 miliardi di dollari al box office

In soli nove anni e 16 film l'Universo Cinematografico Marvel ha superato i 12 miliardi di dollari.

Con Spider-Man: Homecoming attualmente in testa al box office, Marvel Studios ha ancora un altro successo da giocarsi nel’ambito dei blockbuster. La casa di produzione infatti, col film diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland, è definitivamente sulla cresta dell’onda, avendo racimolato consensi da tutte le parti.

Il successo del primo film Marvel in collaborazione con la Sony stabilisce così un nuovo record per l’Universo Cinematografico Marvel, il cui incasso al box office arriva a superare i 12 miliardi di dollari in tutto il mondo su 16 film. Un incasso considerevole, se pensiamo che il primo film targato Marvel è arrivato nelle sale solo nove anni fa.

Spider-Man: Homecoming è un po ‘diverso, visto l’accordo tra la Disney e la Sony, titolare dei diritti su Spidey, che ha fatto un accordo con Marvel Studios secondo il quale il personaggio entra a far parte del MCU, ma la Sony mantiene i profitti. Tuttavia, Disney detiene ancora i diritti di merchandising!

Tornando agli incassi totali del MCU, sono quattro film hanno incassato ben oltre un miliardo di dollari ciascuno e parliamo nello specifico di Avengers, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3 e Captain America: Civil War. Spider-Man: Homecoming ha tutte le carte in regola per far parte di quel club, dal momento che il personaggio è davvero molto popolare.

Spider-Man: Homecoming ha attualmente incassato circa 257 milioni di dollari in tutto il mondo durante il suo week-end di apertura e deve ancora arrivare in Cina, Giappone, Francia, Germania e Spagna.

Tags: Marvel