Kevin Feige vorrebbe un Comic-Con interamente riservato alla Marvel

Il presidente dei Marvel Studios è convinto che sarebbero pronti per organizzare un grande evento riservato ai prodotti dello studio.

I Marvel Studios sono diventati una forza da tenere seriamente in considerazione a Hollywood. L’Universo Cinematografico Marvel è un modello che letteralmente tutti a Hollywood vogliono emulare, ma pochi hanno avuto successo. Data la popolarità del MCU, il marchio Marvel è più forte che mai. Con questo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sente che il marchio è abbastanza forte da tenere un proprio evento enorme, come il San Diego Comic-Con, ma riservato unicamente allo studio.

L’uomo dietro al MCU sta attualmente promuovendo Thor: Ragnarok, che arriverà al cinema in Italia il 25 ottobre. Recentemente ha parlato con Fandango e, durante la conversazione, è venuta fiori l’ipotesi che la Marvel possa avere il suo evento riservato annuale. Ecco cosa ha detto il presidente:

“Nel corso degli anni ci sono state discussioni su questo argomento […] Penso che siamo molto orgogliosi di ciò che cerchiamo di fare occasionalmente a San Diego, la riteniamo una tradizione divertente. Detto questo, credo che la [Star Wars] Celebration sia abbastanza sorprendente. Sono stato a qualcuno di quegli eventi e l’idea di fare qualcosa di simile… Credo che abbiamo abbastanza contenuti, abbastanza fan e abbastanza idee per realizzare facilmente qualcosa del genere, sono solo non so dove o quando”.

Anche se il San Diego Comic-Con è la convention più famosa di questo tipo, forse non è la migliore base per il confronto. Come sottolinea Kevin Feige, la Star Wars Celebration è probabilmente un evento più simile a quello che Marvel potrebbe eventualmente realizzare. Innanzitutto, la Marvel è uno dei pochi marchi del pianeta che potrebbe giustificare un evento di tali proporzioni. C’è anche la D23 Expo di Disney, che viene organizzata una volta ogni due anni, ma la Disney controlla un grosso lotto, tra cui Marvel e Star Wars. Quindi è facile capire come riescano a riempire un intero weekend con la programmazione.

Marvel ha tantissimo materiale. Non solo il suo Universo Cinematografico è probabilmente più forte di quanto non sia mai stato, ma ha più spettacoli televisivi in fase di sviluppo che i fan potrebbero veder realizzati, con  Runaways e Cloak e Dagger in arrivo presto, solo per citarne una coppia. Inoltre, c’è l’affare che hanno con Netflix e, non dimentichiamo, i fumetti. Ci sono anche gli spettacoli animati da considerare. Così avrebbe molto da mostrare in un tale evento…non credete anche voi?