Keanu Reeves rivela i suoi anime preferiti: sono proprio degni della star di The Matrix!

Grazie a quali anime Keanu Reeves è diventato un fan accanito del genere? I due titoli sono in pieno stile The Matrix!

Uno degli attori più amati di sempre è al San Diego Comic-Con per presentare un paio di progetti molto attesi dai fan: John Wick 4 (di cui è stato presentato il primo trailer) e il franchise di BRZRKR, prima fumetto e ora serie anime. E, a proposito di serie anime (che i meno avvezzi a questo tipo di prodotto definiranno come “i cartoni animati giapponesi”), Keanu Reeves ha svelato quali sono quelli che lo hanno fatto follemente innamorare del genere.

Grazie a quali anime Keanu Reeves è diventato un fan accanito del genere?

keanu reeves cinematographe.it
BRZRKR

Intervistato da Comicbook durante la fiera più nerd di sempre l’attore ha svelato un paio di titoli che si addicono molto a una star di film sci-fi come The Matrix. Gli amanti del genere sci-fi/distopico forse avranno già capito a quali anime ci stiamo riferendo e possiamo assicurare che hanno cambiato la vita a molte persone, non solo all’attore! “Ero solo un ragazzino canadese che è cresciuto guardando anime su una stazione TV che li trasmetteva a tarda notte. Ho scoperto di amarli solo durante le riprese di The Matrix. Adoro il tipo di storie che gli anime raccontano”. L’attore ha inoltre definito il mezzo come “la roba più cool che abbia mai visto”. Durante la sua preparazione per entrare nei panni di Neo di The Matrix, le sorelle Wachowski gli hanno fatto guardare Akira e Ghost In The Shell, aiutandolo così ad innamorarsi degli anime, mentre si preparava ad affrontare la parte che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.

Difficile non conoscere Akira, capolavoro di Katsuhiro Ōtomo del 1988 (che ha scritto anche il manga), è considerato l’anime che ha fatto conoscere il genere anche in Occidente. Akira è ambientato in un mondo distopico, una Tokyo spazzata via dalla Terza guerra mondiale e in mano alle bande di criminali. Ghost In The Shell è invece uno dei franchise sci-fi più celebri, tratto dal manga di Masamune Shirow. Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, Ghost in the Shell è un thriller cyberpunk che nel 2017 ha avuto anche una trasposizione live-action con protagonista Scarlett Johansson.

Leggi anche Keanu Reeves e il suo desiderio di interpretare Batman (da vecchio)

Fonte: CB