Kate Winslet, Jennifer Hudson e Glenn Close nel cast vocale di Baba Yaga

Kate Winslet, Jennifer Hudson e Glenn Close si sono unite a Daisy Ridley nel cast del film d'animazione Baba Yaga, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

Baba Yaga è un film d’animazione in VR che verrà presentato a Venezia. Kate Winslet, Jennifer Hudson e Glenn Close si uniscono al cast vocale

Kate Winslet, Jennifer Hudson e Glenn Close si sono unite a Daisy Ridley, la protagonista precedentemente annunciata, nel cast del film d’animazione VR Baba Yaga, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia tra pochi giorni. Jennifer Hudson è anche un produttore esecutivo della pellicola dei Baobab Studios, che spera anche in una selezione agli Oscar per la categoria Miglior cortometraggio animato.

Il film sarà proiettato a Venezia il 2 settembre nell’ambito del Venice VR Expanded, la sezione Virtual Reality dell’evento. È stato scritto e diretto da Eric Darnell, i cui crediti includono il franchise di Madagascar e Antz, e co-diretto da Mathias Chelebourg. In Baba Yaga, gli spettatori saranno invitati come personaggi in un mondo da favola e le loro scelte potrebbero determinare la fine della storia. L’enigmatica strega Baba Yaga (Kate Winslet) usa i suoi poteri per fermare gli abitanti del villaggio il cui insediamento invade la sua foresta incantata (Hudson). Quando la madre dello spettatore, il capo (Close), si ammala mortalmente, spetta a loro e alla loro sorella Magda (Ridley) entrare nella foresta pluviale, scoprirne i misteri e ottenere la cura dalla strega.

Il film è una rivisitazione contemporanea di una leggenda dell’Europa orientale che prende vita con animazioni illustrative pop-up 2D, nonché stili disegnati a mano e stop-motion. È prodotto da Hudson, Maureen Fan, Larry Cutler e Kane Lee. Hudson ha dichiarato: “Sebbene la storia sia radicata nel folklore classico, siamo stati ispirati a portarla alla luce moderna concentrandoci su temi ambientali e personaggi femminili forti, temi che il mondo deve esplorare ora più che mai”.

Il cortometraggio sarà disponibile esclusivamente su Oculus Quest entro la fine dell’anno.