The Inventor: Daisy Ridley tra i doppiatori del cartone su Leonardo da Vinci

Ad occuparsi della regia e della scrittura del film d'animazione sarà Jim Capobianco, vincitore dell'Oscar nel 2007 per il soggetto di Ratatouille.

Daisy Ridley e Stephen Fry fanno parte del cast dei doppiatori di The Inventor, nuovo film d’animazione di Jim Capobianco, incentrato su Leonardo da Vinci

La star di Star Wars, Daisy Ridley, ed il collega britannico Stephen Fry, sono ufficialmente entrati a far parte del cast dei doppiatori di The Inventor, il film d’animazione sviluppato in stop-motion su Leonardo da Vinci, scritto e diretto da Jim Capobianco, noto soprattutto per aver firmato il soggetto del fortunato Ratatouille nel 2007 che gli è anche valso l’Oscar.

Fry doppierà proprio Leonardo da Vinci e Ridley sarà la principessa francese Marguerite. Il film d’animazione seguirà la vita dell’inventore insaziabilmente curioso e testardo mentre lascia l’Italia per unirsi alla corte francese, dove può sperimentare liberamente, inventando congegni volanti, macchine incredibili e studiando il corpo umano. Lì, insieme alla principessa, sembra rispondere alla domanda finale: qual è il significato di tutto ciò?

Leggi anche: Star Wars, Daisy Ridley spiega il motivo per cui non è più sui social

Attraverso Deadline, che ha riportato in esclusiva la notizia, possiamo dare una prima occhiata al film:

The Inventor - Cinematographe.it

La major francese Mk2 Films sta gestendo i diritti internazionali con The Exchange che si occuperà della vendita negli Stati Uniti; il film prenderà parte la prossima settimana alla Marché di Cannes.

Il progetto da 10 milioni di dollari è stato prodotto da Robert Rippberger e Capobianco con il produttore esecutivo Don Hahn, i cui crediti includono Il re leone e La bella e la bestia. L’inizio dei lavori è previsto per agosto 2021 con consegna nella primavera del 2023.

I produttori esecutivi includono anche Ilan Urroz, Kat Alioshin, Stephan Roelants, Carmella Casinelli, Dave Lugo, Wes Hull ed Eleanor Coleman. Il film è una coproduzione europea e statunitense di Foliascope (Francia), Melusine Productions (Lussemburgo), Curiosity Studio (Irlanda) e Leo & King (Stati Uniti).