Kate Moss ricorda con repulsione lo spot di Calvin Klein girato con Mark Wahlberg: “ero vulnerabile e spaventata”

Kate Moss ha parlato dello spot pubblicitario datato 1992 di Calvin Klein, quando in topless ha fatto uno shooting insieme a Mark Wahlberg

Kate Moss, ospite del programma radiofonico Desert Island Discs di BBC Radio 4, ha svelato un curioso retroscena riguardo uno spot pubblicitario girato con Mark Wahlberg. Lo shooting in questione era di Calvin Klein datato 1992. Tre decadi fa, quando Kate Moss appena 17enne si affacciava nel mondo del fashion system degli anni Novanta, da lei definito per molti versi malato a causa delle pressioni subite in quanto giovanissima modella. Ma non solo. La 48enne super modella inglese ha parlato di molestie, di droghe e di magrezza estrema, e del rapporto col suo corpo.

Kate Moss e lo spot pubblicitario di Calvin Klein del 1992 girato con Mark Wahlberg

Apparsa su oltre trecento riviste, oltre ad essere coinvolta in modo marginale anche in alcuni progetti cinematografici come Sbottonate (1995), Zoolander 2 (2016) e in alcune serie televisive come French and Saunders, Kate Moss confessa ai microfoni della Bbc, nell’intervista condotta da Lauren Laverne, di essersi sentita estremamente vulnerabile e intimorita dalla situazione durante lo shooting per quello spot. Il celebre servizio fotografico la ritrae in topless assieme all’attore e all’epoca testimonial del brand Mark Wahlberg. In uno degli scatti più famosi, i due sono abbracciati, entrambi a petto nudo. Del collega Kate Moss ricorda: “Era molto macho, tutto ruotava intorno a lui. Aveva un grosso entourage. Io ero solo la modellina”. I ricordi della modella non si limitano però solo a questo. “Mi sono sentita oggettificata. Completamente. E vulnerabile e spaventata. Penso che abbiano giocato sulla mia vulnerabilità. Ero piuttosto giovane e innocente, Calvin lo adorava. Non mi sentivo per niente bene prima delle riprese. Per tipo, una o due settimane, non sono riuscita ad alzarmi dal letto. Sono andata dal dottore e lui mi ha detto: “Ti do un po’ di Valium” e Francesca Sorrenti , grazie a Dio, ha detto: “Non lo prendi”. Era solo ansia. Nessuno si prende cura di te mentalmente”.

Leggi anche Tom Holland e il “piccante” equivoco con Mark Wahlberg: “Mi ha accompagnato in hotel e regalato un sex toy”