Justin Timberlake comporrà la colonna sonora di Trolls per la DreamWorks

Sarà Justin Timberlake a comporre la colonna sonora di Trolls, il film d’animazione della DreamWorks di cui sarà protagonista insieme ad Anna Kendrick. Non è la prima volta, però, che il cantautore statunitense presta il suo talento al grande schermo, avendo già fatto parte del cast vocale di Shrek 3 nel 2007 e nel 2010 di quello de L’orso Yoghi. 

Justin Timberlake comporrà la colonna sonora del film DreamWorks: Trolls

La musica di Trolls sarà registrata da Timberlake prima del rilascio seconda parte di The 20/20 Experience, che comprendeva singoli come TKO e Drink You Away. L’album ha venduto oltre 900mila copie durante la prima settimana diventando così il debutto migliore dell’anno nonostante l’assenza di 7 anni di Justin Timberlake dalle scene musicali. Particolare emozione per il cantante lo scorso ottobre, quando è stato inserito nella Memphis Music Hall of Fame e gli è stato permesso di esibirsi con Chris Stapleton durante il Country Music Awards di novembre.

Ho sempre immaginato di unire il cinema e la musica all’interno di un evento epico [e] non poteva che essere questa l’occasione più eccitante: Trolls della DreamWorks”, ha detto Timberlake in una dichiarazione a THR. “Questo film è molto speciale, la musica sarà molto speciale, e non vedo di farla ascoltare a tutti”.

Trolls dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 4 novembre 2016.

Nell’agosto 2013, durante gli MTV Video Music Awards 2013 Justin Timberlake riceve il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award e presenta Take Back the Night, singolo apripista della seconda parte di The 20/20 Experience. A novembre parte per il The 20/20 Experience World Tour che durerà fino alla fine del 2014. Il secondo singolo estratto è TKO seguito dalla ballad Not a Bad Thing. Sempre nel 2013 partecipa alla pellicola Runner Runner insieme a Ben Affleck.
All’edizione 2014 dey Grammy Awards vince 3 premi: “Best Rap/Sung Collaboration” con Holy Grail, “Best Music Video” con Suit & Tie e “Best R&B Song” con Pusher Love Girl. In tutto vanta 9 Grammy Awards. A maggio 2014 viene annunciato che avrebbe preso parte a Love Never Felt So Good, il singolo di lancio dell’album postumo Xscape di Michael Jackson. Del brano, è stata registrata una demo nel 1983 ed è stato poi riarrangiato da Timbaland. Timberlake, insieme a Rich Lee, è anche il regista del video musicale.

Fonte: EW