Justice League: Zack Snyder pubblica una foto inedita del Joker di Jared Leto

La versione di Leto di questo iconico villain è tutt'ora oggetto di dibattito.

Tramite i propri canali social, Zack Snyder a pubblicato uno scatto inedito di Jared Leto nei panni del Joker

Nonostante l’uscita della Zack Snyder’s Justice League, avvenuta nel 2020, abbia riabilitato il DCEU agli occhi del grande pubblico, il Joker di Jared Leto continua a dividere nettamente i fan di questo personaggio. Apparso per la prima volta come personaggio secondario del Suicide Squad di David Ayer (Fury, Bright), ha subito destato perplessità per via del look ispirato alla moda gangster, per la sua mancanza di carisma e per il suo comportamento, percepito da molti fan come non in linea con le caratteristiche fondamentali del carattere originale.

Nonostante questa reputazione negativa, Zack Snyder ha voluto inserire il Joker di Jared Leto nella sua versione di Justice League. Il regista, probabilmente anche perché conscio della pessima reputazione di questa versione del villain, ha provveduto ha modificare la sua presentazione, ponendo molta più enfasi sulla sua follia. Il lavoro svolto da Snyder ha sicuramente contribuito alla parziale rivalutazione dell’interpretazione di Leto da parte degli spettatori, ma ad oggi la maggioranza sembra essere poco interessata al ritorno sullo schermo di questa versione del clown principe del crimine. Di altra opinione è però l’autore che, tramite i canali social, ha pubblicato uno scatto originale di Leto.

Jared Leto Joker - Cinematographe.it

I piani riguardanti il futuro della Justice League nel DCEU sono per il momento piuttosto oscuri e, anche per via dei suoi molteplici impegni, non si sa per certo quando Snyder tornerà a dedicarsi al più importante gruppo di supereroi dell’universo narrativo DC. Pertanto, non è facile fare una previsione riguardo all’eventuale ritorno del Joker di Jared Leto; questo anche perché l’attore, a sua volta, è impegnato in diverse produzioni. Infine, dal punto di vista produttivo, Warner Bros. sembra al momento più interessata alla realizzazione dei lungometraggi stand alone, dedicati a un unico personaggio.

Leggi anche Justice League: Zack Snyder suggerisce l’arrivo di un film su Crisi Finale