Justice League: Zack Snyder suggerisce l’arrivo di un film su Crisi Finale

Il post pubblicato in occasione della giornata del Ringraziamento ha scatenato la fantasia dei fan.

Il post pubblicato da Zack Snyder per il giorno del Ringraziamento è stato letto dai fan come un indizio dell’arrivo del film dedicato alla saga Crisi Finale

A distanza di mesi dall’uscita della sua versione di Justice League, Zack Snyder potrebbe avere lasciato il primo indizio riguardo al suo prossimo progetto relativo al DCEU. All’interno della foto allegata al post da lui pubblicato in occasione della festa del Ringraziamento, è infatti visibile una copia di Crisi Finale, la mini serie DC con protagonista la Justice League scritta da Grant Morrison e illustrata da J. G. Jones, Carlos Pacheco, Marco Rudy e Doug Mahnke.

La foto ha immediatamente attirato l’attenzione dei fan, che hanno iniziato a speculare rispetto al possibile arrivo di un film o di uno show dedicata a questa saga, che è tra le più apprezzate sia dal pubblico che dalla critica. Dal canto suo, Zack Snyder per il momento non ha né confermato né negato il suo possibile interessamento per questo progetto. In ogni caso, la produzione di questo nuovo capitolo dello SnyderVerse non comincerà a breve: l’autore è impegnato con la serie TV Army of the Dead: Lost Vegas e con il lungometraggio Rebel Moon; dopo avere terminate questi, ci si aspetta poi che si occupi di The Fountainhead e Planet of the Dead, entrambi annunciati in precedenza.

Crisi Finale, che è stato pubblicato a cavallo tra il 2008 e il 2009, è stato un evento crossover che ha coinvolto tutti i membri della Justice League. La sua trama è incentrata sul trionfo di Darkseid che, grazie alla scoperta della Equazione Anti-Vita, riduce in schiavitù la maggioranza della popolazione della terra. Dopo notevoli sforzi, i supereroi riescano a sopraffare il terribile villain, ma lo scontro si rivela fatale per Batman.

Leggi anche Eternals: Chloé Zhao si è ispirata ad un cinecomic di Zack Snyder