Justice League: la Snyder’s Cut sarà un unico film, non una miniserie

Zack Snyder rivela che la sua Snyder's Cut di Justice League, in cui rivedremo i supereroi DC, non farà il suo esordio in forma di miniserie.

Zack Snyder rivela che la sua Director’s Cut di Justice League non arriverà su HBO Max divisa in 4 episodi

Si fa sempre più vicino il giorno in cui i fan di Zack Snyder potranno celebrare l’uscita di Justice League nella nuova versione, che rispecchiando la visione del regista è ormai da tempo ribattezzata Snyder’s Cut. La campagna degli appassionati, poco soddisfatti dal lavoro svolto da Joss Whedon, passato dietro la macchina da presa nel cinecomic a riprese ormai iniziate, ha dato i suoi frutti e ora manca solo la data di uscita ufficiale.

Oltre ad alcuni dettagli sulle novità introdotte in questo nuovo Justice League, certa sembrava l’uscita della Snyder’s Cut su HBO Max in forma di miniserie, divisa in 4 puntate. Tuttavia, lo stesso Zack Snyder, ha di recente gettato nuova luce sulla faccenda. Rispondendo su Vero, social amato dal regista, a un fan che chiedeva chiarezza sulla questione, Snyder ha svelato che questa nuova edizione non debutterà divisa in puntate, bensì come un unico film.

Leggi anche: in arrivo su HBO Max nuove serie DC tratte dai film

Questo dovrebbe rendere ancor più felici i fan, dal momento che questa opzione renderà il nuovo Justice League ancor più vicino all’idea originale concepita da Zack Snyder. Quest’ultimo, intervistato da ComicBook.com, ha ammesso che non avrebbe mai pensato di avere una simile opportunità, ma quando questa si è materializzata, per lui è stato un momento “catartico e bellissimo”, un “sogno impossibile divenuto realtà” che ha potuto condividere con la sua famiglia.

La Snyder’s Cut di Justice League non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma precedenti affermazioni di Zack Snyder fanno pensare che debutterà su HBO Max nella primavera del 2021.