Justice League Mortal: ecco i look di Batman, Superman e Flash

Justice League Mortal doveva entrare in produzione nel 2008. Lo sciopero degli sceneggiatori, ed altre complicazioni hanno portato la Warner Bros. a virare su quello che sarebbe poi diventato il film L'Uomo d'Acciaio, con Henry Cavill.

Justice League Mortal è uno dei cinecomics mai realizzati che più affascina gli appassionati. Ecco come sarebbero stati i look dei supereroi principali

Ci fu un momento in cui la Warner Bros. era pronta a realizzare un progetto intitolato Justice League Mortal, diretto dal regista di Mad Max, George Miller, e con Armie Hammer come Batman, DJ Cortona come Superman, Adam Brody nel ruolo di Flash, John Stewart per Lanterna Verde, e Megan Gale come Wonder Woman. Il progetto venne poi abbandonato con l’annuncio della produzione di Man of Steel, nel quale Henry Cavill avrebbe interpretato Superman. Lo sciopero degli sceneggiatori nel 2008 alimentò la fine del progetto Justice League Mortal.

Oggi, a distanza di oltre dieci anni sono trapelati i concept art di alcuni dei protagonisti del film. Possiamo in particolare vedere l’aspetto che avrebbero avuto Flash, Batman e Superman. Nonostante le immagini non siano molto definite è possibile leggere anche alcune caratteristiche che avrebbero avuto i protagonisti. Ecco qui sotto i vari look.

Questo è il concept di Flash.

Questi sono i concept di Batman.

Mentre per il Superman che avrebbe dovuto intepretare DJ Cortona abbiamo a disposizione addirittura delle foto dell’attore nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Che ve ne pare?

La pellicola avrebbe iniziato la fase delle riprese nel 2008. Ma tutto sfumò per varie complicazioni. Lo stesso George Miller ha dichiarato su Justice League Mortal:”Ne sono stato davvero attratto. Ma ci fu uno sciopero degli sceneggiatori incombente, abbiamo dovuto prepararlo molto velocemente, cosa che abbiamo fatto con le persone del cast della Warner. Il progetto poi non è andato a buon fine”.