Justice League Mortal: Armie Hammer rivela come sarebbe stato il suo Batman

Come sarebbe stato il Batman di Armie Hammer se Justice League Mortal di George Miller fosse stato realizzato?

L’attore protagonista di Chiamami col tuo nome, Armie Hammer, ha rilevato come sarebbe stato il suo Batman se il progetto Justice League Mortal fosse andato in porto.

Ci fu un momento in cui era nelle idee della Warner Bros. l’intenzione di realizzare un progetto intitolato Justice League Mortal diretto dal regista di Mad Max, George Miller, e con Armie Hammer come Batman. Il progetto venne poi abbandonato con l’annuncio della produzione di Man of Steel con Henry Cavill come Superman. Lo sciopero degli sceneggiatori nel 2008 alimentò la fine del progetto Justice League Mortal. A dieci anni Armie Hammer torna a parlare del personaggio che avrebbe interpretato definendolo psicotico.

Volevo che questo personaggio di Batman fosse più dark.  Io e George avevamo la stessa idea e questa era anche nella sceneggiatura. Nessuno mai aveva mostrato un personaggio così psicotico fino ad allora.

Hammer descrive Bruce Wayne come un ragazzo schizofrenico borderline che si sente a suo agio solo indossando il suo costume.

Sarebbe stato un nevrotico, un tipo schizofrenico borderline che non si sarebbe fidato di una sola persona, inclusa la Justice League. Sarebbe stato sempre allerta e pronto a combattere in qualsiasi momento.

Nel 2016, persino George Miller dichiarò di esser stato attratto dal progetto ma che poi fu abbandonato a causa dell’assenza di tempistiche adeguate alla sua realizzazione. Miller disse:

Ne sono stato davvero attratto. Ma ci fu uno sciopero degli sceneggiatori incombente, abbiamo dovuto prepararlo molto velocemente, cosa che abbiamo fatto con le persone del cast della Warner. Il progetto poi non è andato a buon fine.