Justice League: nuove rivelazioni sul budget e la durata del film

Il budget e la durata dei Justice League sembrano essere due aspetti strettamente correlati. Vediamo in che modo.

Secondo una nuova relazione del The Wall Street Journal, il 2018 sembra essere un “anno di ripristino” per il DC Films Universe, dato che la Warner Bros. si propone di concentrarsi su una lista di film che saranno guidati dalle visioni di registi in contrasto al simile mondo condiviso dell’Universo Cinematografico Marvel, a partire dalla prossima uscita Justice League. Secondo il presidente dello studio Toby Emmerich, “non vogliamo limitare la creatività che i registi possono portare in tavola dicendo che questi personaggi devono venire in un ordine particolare e che tutti si inseriscono nello stesso universo”.

Prima di tutto, però, vedremo Justice League, un film che a cui è stata data una riscrittura dell’ultimo minuto a causa della dipartita improvvisa di Zack Snyder e del relativo subentro di Joss Whedon, che ha voluto girare nuovamente alcune scene per “rendere il film meno serio e più ricco di speranza”. È interessante notare che è stato il capo della Warner Bros. Kevin Tsujihara che ha insistito per una durata di meno di due ore, probabilmente perché i “reshoots significativi” hanno portato ad un budget gà notevole di 300 milioni di dollari.

Un tempo di esecuzione più breve significa più proiezioni nei cinema e una maggiore possibilità per lo studio di recuperare il denaro che ha speso. Tornando a quei reshoots, i dirigenti dello studio erano apparentemente abbastanza’soddisfatti del taglio che era stato consegnato all’inizio di quest’anno, ma ritenevano che fosse ancora necessario un lavoro per rendere il film più leggero, e per questo motivo Joss Whedon è stato portato a bordo per scrivere (e dirigere) i reshoots di Justice League.

“Gran parte del lavoro è stato riuscire ad integrare i due toni, fondendoli in un unico film”, ha detto una persona vicina al processo post-produzione. Adesso, la Warner Bros. sta lavorando a quello che Emmerich chiama una “roba super robusta” degli adattamenti dei fumetti DC Comics, ma sarà molto interessante vedere come funziona Justice League

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,B01N3A1TAJ,B01NCIZ1GP,1785656813′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b604e800-c3ae-11e7-898d-8755dcaf8f83′]