Just Mercy: Michael B. Jordan protagonista del legal drama Warner Bros.

Le fonti dicono che Jordan girerebbe Just Mercy all'inizio del 2018, facendolo seguire a Creed 2, in cui deve riprendere il ruolo di Adonis Creed.

Michael B. Jordan ha deciso che il dramma legale Just Mercy sarà il suo prossimo lavoro, mentre la Warner Bros. riprende i diritti per la storia. Il film è stato originariamente allestito alla Broad Green Pictures, ma dopo che lo studio ha chiuso i battenti all’inizio di quest’anno, i produttori hanno iniziato a cercare una nuova casa di produzione, e la Warner Bros. si è detta desiderosa di lavorare con Jordan. Le fonti dicono che Jordan girerebbe Just Mercy all’inizio del 2018, facendolo seguire a Creed 2, in cui deve riprendere il ruolo di Adonis Creed. Creed 2 è previsto per uscire al cinema 21 novembre 2018. Al momento non è noto se tale data sarà mantenuta, ma per ora non è previsto nessuno spostamento.

Il regista di Short Term 12 Destin Cretton è il regista e co-autore della sceneggiatura di Just Mercy con Andrew Lanham. Jordan produrrà con Gil Netter. Niija Kuykendall supervisionerà per lo studio. Basato sul libro Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, il film segue la vera storia di Bryan Stevenson, un giovane e talentuoso avvocato difensore, al quale vengono assegnati i casi più delicati nel paese. L’uomo si batte per la lotta per una giustizia equa, in un sistema giuridico imperfetto.

Jordan ha già avuto un anno impegnativo, girando Black Panther della Marvel, così come Fahrenheit 451 della HBO. Black Panther arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 febbraio 2018 e Fahrenheit 451 è anche previsto per il 2018.

Fonte: Variety