Jurassic World: Il Regno Distrutto – una tragica morte si collega a Jurassic Park

Jurassic World: Il Regno Distrutto è ora nelle sale. Jurassic World 3 è già pronto per essere rilasciato l'11 giugno 2021.

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha avuto un momento che ha spaventato gli spettatori, mentre un maestoso brachiosauro incontra una fine orribile, avvolto nella lava e nel fumo e Isla Nublar viene inghiottita da un vulcano in eruzione

I fan hanno avuto una reazione seria alla morte del brachiosauro, ma quel dolore è destinato a peggiorare ancora, sapendo che il regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto, J.A. Bayona, ha incluso la scena come un grande colpo al cuore per coloro che hanno adorato l’originale Jurassic Park. Parlando con Empire, di recente, Bayona ha dichiarato quanto segue:

Si tratta del brachiosauro che Alan Grant vede per la prima volta in Jurassic Park, ha confermato Bayona, aggiungendo che di aver utilizzato la stessa identica animazione originale del 1993. “Penso che sia un bel momento – è triste ma è bello, ed è così rilevante.”

Apprendere questa notizia farà soffrire gli spettatori cresciuti con la pietra miliare di Jurassic Park di Steven Spielberg. La scena con Alan Grant (Sam Neil) che vede per la prima volta il brachiosauro mentre va in giro per il Jurassic Park, è stato un momento iconico che ha espresso contemporaneamente la meraviglia che il pubblico ha provato, vedendo i dinosauri prendere vita sullo schermo, grazie a Speilberg e ai maghi tecnici della ILM.

È per quello stesso motivo che ora vedere lo stesso brachiosauro incontrare una fine così orribile, sembra davvero l’incarnazione della critica perenne che accompagna da sempre i reboot delle grandi serie cinematografiche “uccidere l’infanzia”. Di solito, tale dichiarazione è solo un’iperbole da fan troppo appassionati – ma in questo caso …

Prima di inviare qualsiasi messaggio di odio o parcelle degli psicoterapeuti a J.A. Bayona, è importante notare che il regista non è stato colui che ha inventato questo terribile trauma. Questo onore va al direttore di Jurassic World Colin Trevorrow. Come ha spiegato Trevorrow a Empire:

Trattandosi dell’ultimo dinosauro che vediamo sull’isola, è una scena emotivamente molto efficace, ma poi il modo in cui J.A. l’ha eseguita – i colori, il modo molto spirituale in cui l’ha girata e rifinita… Era in realtà l’ultimo girato cha abbiamo fatto prima di finire tutto il film, la troupe era rimasta sveglia tutta la notte. È stato un processo molto meticoloso, specialmente per il suo colore e la sua composizione. Ha lavorato su quella scena fino all’ultimo secondo.

Jurassic World: Il Regno Distrutto è ora nelle sale. Jurassic World 3 è già pronto per essere rilasciato l’11 giugno 2021.