Jurassic World: Il Regno Distrutto supera ogni aspettativa al box office USA

Le scalata di Jurassic World: Il Regno Distrutto prosegue! Di questo passo il film si assicurerà il quarto weekend di apertura più alto dell'anno per un film non Disney.

Proprio come il suo predecessore, Jurassic World: Il Regno Distrutto sta addirittura superando le aspettative al box office nazionale e ora si prevede che segnerà un weekend eccezionale con $ 145,6 milioni

Grazie a un incredibile incasso di $ 58,7 milioni venerdì Jurassic World 2 è ora sulla buona strada per un raggiungere la suddetta cifra (145,6 milioni di dollari) nel weekend di apertura, una proiezione che potrebbe diventare ancora più alta dopo sabato. A quanto pare le stime oscillando tra i $ 130 e i $ 140 milioni, quindi un lancio interno di $ 144 milioni è certamente una buona notizia per l’ultimo film del franchise di Jurassic Park.

Il film diretto da Bayona è già un vero successo internazionale, avendo raccolto oltre 466 milioni di dollari da 51 mercati internazionali, tra cui ben 178 milioni di dollari dalla Cina. Il suo attuale raggio mondiale è di circa 524,7 milioni di dollari e dovrebbe raggiungere i 600 milioni di dollari entro lunedì mattina.

Se i numeri valgono, Il Regno Distrutto si assicurerà il quarto weekend di apertura dell’anno e il più grande weekend di apertura per un film non Disney nel 2018. Il film è anche il settimo dell’anno per incassi in tutto il mondo ed è in corsa per diventare il quarto più alto entro la fine del weekend.

Leggi anche Jurassic World: Il regno distrutto – cosa contiene la scena post-credits?

Nel frattempo, Gli Incredibili 2 della Disney / Pixar  dovrebbe finire il suo secondo frame con circa $ 79 milioni e raggiungerà quasi $ 350 milioni a livello nazionale entro la fine del weekend. In tutto il mondo, il film d’animazione diretto da Brad Bird ha guadagnato circa $ 368,5 milioni. Tuttavia, mentre il film Pixar domina il mercato, Jurassic World: Il Regno Distrutto sta andando forte all’estero – anche in Cina, dove ha guadagnato $ 8,31 milioni durante il  suo secondo venerdì – mentre la famiglia Parr ha incassato solo $ 4,65 milioni su quella che era la loro apertura.