Gli Incredibili 2 – il film ha incassato 27 milioni in un giorno!

Altro incasso record per il film Pixar, che si aggiudica il primo posto come film col più alto incasso in un giorno infrasettimanale.

Altro record per il nuovo film Pixar Gli Incredibili 2, che si aggiudica la cifra più alta del mese, guadagnata in un giorno!

Un altro giorno, un altro record per Gli Incredibili 2 che nelle prime relazioni del mattino presenta la retribuzione stimata di 26,9 milioni di dollari, che stabilisce un nuovo record per un giorno infrasettimanale di giugno. Il martedì precedente era di proprietà di Jurassic World,  che ha guadagnato 24,3 milioni di dollari martedì 16 giugno 2015. Nel complesso, il film Pixar è il sesto miglior martedì di sempre, in una lista guidata da Star Wars: Il Risveglio della Forza ($37.3M il 22 dicembre 2015).

Ma non è tutto:Gli Incredibili 2 detiene ora anche il record come primo film di animazione a incassare quella cifra durante la settimana, record precedentemente di proprietà di Alla Ricerca di Dory, che ha incassato 23,1 milioni di dollari il 21 giugno 2016.

Il film diretto da Brad Bird dovrebbe raggiungere i 91M o i 100M di dollari nel suo secondo fine settimana, nonostante in sala sia presente il gigante della Universal Jurassic World: Il Regno Distrutto. Il nuovo capitolo del film d’animazione Disney Pixar ha fatto il suo debutto al botteghino con 180 milioni di dollari, segnando così il miglior debutto di tutti i tempi per un film d’animazione.

Diretto da Brad Bird e interpretato da Holly Hunter, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Jonathan Banks, Sophia Bush e Isabella Rossellini, Gli Incredibili 2 è arrivato nelle sale cinematografiche americane il 15 giugno.

Tags: Disney