Jurassic World: Il Regno Distrutto – spese pubblicitarie al top per Universal

Dopo il grande traguardo al Box Office, Jurassic World fa record di incassi nelle pubblicità televisive.

Nell’edizione di questa settimana del Variety Movie Commercial Tracker, sponsorizzato dalla società di analisi delle pubblicità televisive iSpot.tv, la Universal Pictures è al primo posto nelle spese per la seconda settimana consecutiva con Jurassic World: Il Regno Distrutto

Gli annunci pubblicati per l’ultima puntata del franchise di fantascienza della Universal Pictures Jurassic World: Il Regno Distrutto, segnano un valore mediatico stimato di 6,91 milioni di dollari fino a domenica, per 1439 trasmissioni nazionali su 47 reti. Le cifre di spesa si basano su stime generate dal 4 al 10 giugno, e possono essere aggiornate dopo la pubblicazione del grafico non appena le nuove informazioni diventano disponibili. La spesa pubblicitaria universale fa riferimento a reti nazionali quali NBC, ABC e USA, e specifiche fasce orarie come durante la finale NBA, la finale della Stanley Cup e l’American Ninja Warrior.

Subito dopo Jurassic World: Il Regno Distrutto, al secondo posto troviamo Gli Incredibili 2 di Disney Pixar, che ha collezionato 989 annunci pubblicitari nazionali su 39 reti, con un valore mediatico stimato di 5,29 milioni di dollari.

Le altre posizioni spettano a Sicario 2: Day of the Soldado della Columbia Pictures (3,79 milioni), Ocean’s 8 (3,09 milioni) e Hotel Artemis (2,94 milioni).

In particolare, Jurassic World, ha il miglior indice di attenzione iSpot (137) nella classifica, con il 37% in meno di interruzioni rispetto alla media degli annunci cinematografici (le interruzioni includono il cambio del canale, la guida, o lo spegnimento della tv).

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha raggiunto senza difficoltà la vetta del Box Office Italia, conquistando di diritto il titolo di film più visto della settimana. Il sequel di Jurassic World e quinto capitolo della famosa saga dedicata ai dinosauri, ha incassato in soli quattro giorni di programmazione 3.704.215 €, registrano 517.179 presenze in sala.